Come diagnosticare i problemi dell'auto con un suono di uccello

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come diagnosticare i problemi dell'auto con un suono di uccello - Riparazione Auto
Come diagnosticare i problemi dell'auto con un suono di uccello - Riparazione Auto

Contenuto


I nostri veicoli comunicano con noi quando hanno bisogno di attenzione. Un motore ben funzionante emette un ronzio regolare e costante in tutte le condizioni di guida. Tuttavia, se ascolti attentamente, a volte iniziamo a lamentarci lamentandoci, ululando e urlando. Alcuni suoni possono essere meno intimidatori, come il suono degli uccelli frusciante, cigolante o simile a un cinguettio. Ogni suono ha la sua origine distinta e la ragione per richiamare l'attenzione su se stesso. Con un buon affare e alcune capacità investigative, il proprietario del veicolo può restringere alcune aree problematiche interpretando suoni e rumori.

Passaggio 1

Guida il tuo veicolo attraverso un vicolo con pareti o edifici alti su entrambi i lati. I suoni saranno amplificati in tale area. Assicurarsi che tutte le finestre rimangano inattive per il test. Annota qualsiasi suono o rumore insolito. Accelera in modo casuale e rilascia il pedale. Attiva tutti gli accessori per caricare l'alternatore e prendere nota dei rumori.


Passaggio 2

Notare se i rumori scompaiono quando si spengono gli accessori. Se senti cigolii, cinguettii o strilli, sarai in grado di sbarazzarti delle aree problematiche. Notare se il rumore appare durante la guida del veicolo o solo durante il minimo. I soli rumori al minimo escludono tutti i guasti delle sospensioni e delle ruote, limitando l'area problematica al motore, agli accessori, alle cinghie e ai tubi del vuoto. Parcheggiare il veicolo in una posizione comoda e far funzionare il motore.

Passaggio 3

Sollevare il cofano e individuare tutte le linee che passano nel carburatore (o corpo farfallato) e nel collettore di aspirazione. Se si sente un cinguettio, spostare delicatamente i tubi del vuoto nei punti di connessione e notare eventuali differenze. Una perdita di vuoto di aspirazione può causare un cinguettio intermittente. Controllare il PCV (ventilazione positiva del basamento) per il corretto montaggio e tenuta su entrambe le estremità. Accertarsi che l'ampio tubo di aspirazione nero che entra nel booster di potenza del freno abbia una tenuta ermetica al noleggio dell'anello di tenuta.


Passaggio 4

Controllare la pompa del servosterzo nel veicolo e girare il volante verso destra e arrestare la posizione. Un cinguettio, combinato con una vibrazione o un brivido nel volante, indica un livello di fluido del servosterzo a bassa potenza. Posizionare la sonda di uno stetoscopio automobilistico sul motore e sullo scoiattolo. Normalmente, il motore interno suonerà come clic, colpi e colpi metallici. Escludili.

Passaggio 5

Riempi un flacone spray con acqua. Con il motore acceso, accendere l'unità di climatizzazione sul cruscotto alla massima potenza. Accendi i fari. Spruzza con cura acqua sulle cinghie e sulle pulegge nella parte anteriore del motore, se presenta configurazioni con più cinghie. Spruzzare acqua all'interno della cintura a serpentina, se così configurato. Se manca il cinguettio, potresti avere una cintura allentata, screpolata o vetrata.

Spegnere il motore e controllare la tenuta e le condizioni delle cinghie. Se la parte inferiore di una cintura a serpentina, una glassa lucida, deve essere sostituita.

avvertimento

  • Mentre controlli il motore del vano motore, fai sedere un assistente dietro i conducenti e applica il pedale del freno, oltre al veicolo nel parcheggio o in folle.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione dei proprietari
  • Flacone spray
  • stetoscopio
  • Penna e carta

Specifiche Honda XR100R

Monica Porter

Luglio 2024

Da oltre 60 anni, Honda produce motociclette e dirt bike da fuoritrada. La Honda XR100R è una dirt bike fuoritrada cotruita per le core e la guida u terreni accidentati. La XR100R è tata in...

Coa vuoi conervare nel tuo pazio? ei riucito a annotare il numero di targa, e adeo? e è tato commeo un crimine, la polizia può eeguire il ervizio per te. In cao contrario, devi diventare un...

Post Affascinanti