Come diagnosticare un problema al sistema di raffreddamento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DIAGNOSI AUTO e RESET ERRORI a COSTO ZERO con questa INTERFACCIA DIAGNOSTICA OBD2.. MECCANICO ADDIO?
Video: DIAGNOSI AUTO e RESET ERRORI a COSTO ZERO con questa INTERFACCIA DIAGNOSTICA OBD2.. MECCANICO ADDIO?

Contenuto


Esistono diverse cose che possono andare storte con le tue auto. Di seguito è riportato un elenco di cose che possono essere facilmente verificate dal fai-da-te e che possono sempre aggiungere alla tua conoscenza delle auto in generale.

Passaggio 1

Può essere causato da un livello di refrigerante basso, il radiatore collegato, il termostato potrebbe essere bloccato o altri problemi correlati.

Passaggio 2

Controllare il livello del liquido di raffreddamento sul radiatore (vedere "Come controllare il livello del liquido di raffreddamento della propria auto", in eHow correlati). Aggiungi se necessario.

Passaggio 3

Aprire il tappo del radiatore e guardare all'interno del radiatore quando il motore è freddo.

Passaggio 4

Riempi il radiatore con una miscela 50/50 di antigelo e acqua se è vuoto o basso e chiudi il tappo.


Passaggio 5

Guarda sia il radiatore inferiore che quello superiore e la posizione del radiatore. Accertarsi che i tubi siano saldamente fissati al radiatore e che non vi siano perdite.

Passaggio 6

Toccare sia il radiatore che i tubi quando il motore è caldo e l'automobile è spenta. Dovrebbero essere entrambi piuttosto caldi. Se uno ha freddo, potresti avere un termostato bloccato chiuso.

Passaggio 7

Usa il palmo della mano verso l'esterno del radiatore dalla parte inferiore della finestra Dovrebbe essere caldo al tatto uniformemente per tutto. Se c'è una sezione fredda, potresti avere un radiatore bloccato internamente.

Passaggio 8

Controlla sotto l'auto, ispeziona il radiatore e osserva il vano motore per segni rivelatori di una perdita di liquido refrigerante: il liquido refrigerante è generalmente verdastro, scivoloso e profumato.


Passaggio 9

Se c'è un problema di refrigerante sotto il tetto, può essere causato da un guasto alla pompa dell'acqua o da un serbatoio del refrigerante rotto.

Visita il tuo meccanico se sai che c'è una perdita ma non riesci a trovarla. Un meccanico può rilevare un refrigerante lento o piccolo pressurizzando il sistema di raffreddamento.

Consigli

  • Una cinghia della ventola allentata o una ventola elettrica che non funziona correttamente può causare il surriscaldamento se c'è abbastanza refrigerante nel sistema di raffreddamento.
  • Una cinghia della pompa dell'acqua allentata può anche causare surriscaldamento se c'è abbastanza refrigerante nel sistema di raffreddamento.
  • È possibile aggiungere liquido refrigerante e acqua al serbatoio di plastica quando il motore è caldo, ma non al radiatore (tranne che sulle auto tedesche e svedesi - vedere Avvertenze).
  • Il refrigerante è una miscela 50-50 di antigelo e acqua. È meglio mantenere questo rapporto quando si aggiunge o si riempie il serbatoio del serbatoio o il radiatore.
  • Le auto precedenti agli anni '70 spesso non hanno un serbatoio di troppo pieno in plastica / serbatoio del liquido refrigerante - è necessario attendere il raffreddamento del motore prima di aggiungere liquido. Alcuni modelli più vecchi hanno una piccola borsa attaccata.
  • Il liquido di raffreddamento può fuoriuscire nell'auto se perde nel nucleo del riscaldatore. Quando il nucleo del riscaldatore "si spegne", spesso il parabrezza esce dall'interno.

avvertenze

  • Non guidare mai la macchina quando l'ago si trova sull'indicatore di temperatura (sul cruscotto).
  • Non aprire il tappo del radiatore su un'auto con un motore caldo o surriscaldato: il liquido di raffreddamento è sotto pressione e potrebbe scottarti.
  • Questi serbatoi sono anche pressurizzati - che aprono questi serbatoi quando il motore è caldo o caldo.
  • Il refrigerante ucciderà o danneggerà gli animali se ingerito. Agli animali piace il dolce sapore del liquido refrigerante, quindi pulisci tutti gli schizzi e eliminali.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Sigillante per radiatori
  • antigelo
  • acqua
  • telefoni

Non può eerci nulla di più frutrante che ederi nel veicolo, fare clic ulla chiave di accenione e fare clic u di ea. Ci poono eere diveri motivi per una condizione di non avviamento e alcuni...

Il filler per il corpo, come il marchio 3M Bondo, contiene una reina polietere e talco in fibra di vetro, inieme a una piccola quantità di tirene che funge da olvente e vaporizza. Il filler per ...

Affascinante