Come diagnosticare i problemi del servosterzo in Ford Trucks

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ford Quick Tips: #26 Diagnosing Power Steering Binding Concerns Easily
Video: Ford Quick Tips: #26 Diagnosing Power Steering Binding Concerns Easily

Contenuto


Il servosterzo nel tuo camion Ford utilizza fluido idraulico per aiutare a girare le ruote a destra e sinistra. La pompa del servosterzo è il componente che spinge questo fluido attraverso il sistema di servosterzo. Se la pompa si guasta, non si avrà alcuna energia dal sistema di servosterzo. Tuttavia, altri componenti, come la cintura degli accessori, la cremagliera del servosterzo e il fluido nel sistema, possono essere controllati per determinare i potenziali problemi che possono verificarsi con il servosterzo dei camion Ford.

Passaggio 1

Avvia il motore dei tuoi camion Ford.

Passaggio 2

Ruotare il volante da un blocco all'altro (da un lato all'altro, fino al volante non gira più).

Passaggio 3

Ascolta un "gemito" mentre giri la ruota. Questo è il cosiddetto "gemito Ford" e indica che la pompa e la puleggia del servosterzo possono essere sostituite. Dovrai occuparti del servizio.


Passaggio 4

Controllare la cintura degli accessori del servosterzo. Aprire il cofano e osservare la cinghia avvolta attorno alla puleggia della pompa del servosterzo sul lato dei driver del vano motore. Controllare che la cinghia non presenti crepe, scheggiature, desquamazione o nonnismo. L'hazing è quando i denti della cintura diventano lucenti. Ciò indica che la cinghia si sta avvicinando al cedimento o è eccessivamente usurata. Una di queste condizioni indica che è necessario sostituire la cinghia.

Passaggio 5

Controllare il livello del fluido del servosterzo nel serbatoio del servosterzo. Il serbatoio si trova nel vano motore e la parte superiore del tappo è chiaramente contrassegnata "fluido del servosterzo". Il livello del fluido deve trovarsi tra la parte superiore e quella inferiore del serbatoio. Il serbatoio è traslucido in modo da poter vedere facilmente il livello del fluido del serbatoio. Se il livello del fluido è troppo basso, sarà necessario aggiungere fluido al serbatoio ruotando il tappo sul serbatoio.


Sali sul camion con il motore acceso e gira la ruota a destra e sinistra. Verificare l'eventuale presenza di "pendenze" sul volante. La pendenza può essere descritta come lenta nel volante prima che le ruote inizino a girare. Se le ruote non si alzano quando si gira il volante, c'è un problema con il gruppo sterzo e il tirante. Questi componenti devono essere riparati da un meccanico professionista.

punta

  • Per informazioni specifiche sulla pompa del servosterzo Ford, consultare il manuale del veicolo specifico (vedere la sezione Risorse).

Articoli di cui avrai bisogno

  • Liquido servosterzo Ford (se necessario)

Le maniglie delle porte ono la parte più comunemente uata della tua Jeep Cherokee. È più probabile che i uurino, poiché hai utilizzato il veicolo. ebbene iano molto reitenti, poono...

Le lenti dei proiettori in platica poono accumulare nel tempo porco, porcizia tradale e detriti di inetti. e non lo ono peo, i detriti alla fine oidano la platica traparente, laciando una fochia opac...

Articoli Popolari