Come diagnosticare i rumori di trasmissione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
How do bearings cause gearbox noise?
Video: How do bearings cause gearbox noise?

Contenuto


Sebbene la maggior parte della trasmissione del veicolo sia correlata al loro comportamento e al loro comportamento, nonché al loro comportamento e frequenza di funzionamento. Altre parti del mondo possono essere influenzate dal rumore o dal rumore, quindi diventa importante come identificare problemi specifici.

Passaggio 1

Guidare il veicolo, facendo numerose fermate e accelerazioni. Se senti un rumore lamentoso costante, ti diamo fluidi di trasmissione bassi. Senza il corretto livello del fluido, la pompa deve spingere attraverso la trasmissione, il che provoca rumore e produce esitazione o slittamento. Eventuali perdite sul terreno confermeranno una perdita di trasmissione del fluido.

Passaggio 2

Sedersi nel veicolo con il motore al minimo e il cambio in sosta o in folle. Tieni il piede lontano dal pedale del freno. Premere il pedale dell'acceleratore, aumentando delicatamente il regime del motore. Se si nota un ronzio che aumenta di intensità, indica una pompa di trasmissione o un albero della pompa mal funzionanti. Poiché il treno di ingranaggi non è stato coinvolto nella guida, Consultare il manuale di riparazione per il noleggio di questi componenti.


Passaggio 3

Ascoltare un ronzio mentre il motore è al minimo e in marcia con il piede sul freno. Ciò mette il convertitore di coppia in modalità operativa. Poiché la pompa del convertitore di coppia, lo statore e la turbina girano liberamente senza impegno in folle o in sosta, il rumore sarà presente in queste impostazioni. Accelerare lentamente nell'azionamento per ottenere che il convertitore di rumore raggiunga la stessa velocità con cui il veicolo avanza.

Passaggio 4

Posizionare il piede sulla ruota con il motore in folle e al minimo. Alzare leggermente il numero di giri al minimo. Inserire il cambio nell'azionamento, mantenendo la pressione sul freno. Se si sente un forte rumore o si sente un brivido al telaio, ciò potrebbe indicare che il convertitore di coppia si è scollegato o rotto. Confermare verificando la tenuta dei giunti cardanici, sia anteriori che posteriori di un veicolo a trazione posteriore.


Passaggio 5

Ascoltare un grosso clunk quando si passa dal neutro al contrario e viceversa. Controllare l'attacco della traversa del cambio (ammortizzatori in gomma) per usura eccessiva o spaccature. Una vibrazione evidente nel telaio del telaio del clunk pesante indicherà un supporto di trasmissione difettoso piuttosto che un problema del convertitore di coppia.

Guidare il veicolo attraverso la sua gamma di cambio di trasmissione normale dal primo all'overdrive. Usa qualche accelerazione veloce, permettendo alla trasmissione di spostarsi saldamente. Ascoltare qualsiasi rumore rimbombante, ringhiante o meccanico da metallo a metallo in ogni marcia subito dopo che cambia. Tali rumori indicano problemi con i singoli ingranaggi planetari, albero di entrata o cuscinetti interni della trasmissione. Una singola marcia può essere scheggiata o consumata, consentendo un rumore in quella marcia. Consultare il manuale di riparazione per queste posizioni.

punta

  • Come opzione, posizionare uno stetoscopio automobilistico contro la scatola di trasmissione per ridurre i rumori specifici in modo da non confonderli con altri componenti vicini. Usa un martinetto da terra, cavalletti e un assistente per aiutarti a effettuare in sicurezza questi controlli sotto il veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione dei proprietari
  • Stetoscopio automatico (se applicabile)

I telecomandi chiave per autoveicoli ono una comoda funzione di icurezza che è tata un luo tandard che peo diamo per contato. Una chiave per un telecomando chiave, o più comunemente noto co...

Generatori portatili a benzina Honda per applicazioni dometiche e di lavoro in tutto il motore commerciale OHV (valvola aerea) Honda. Occaionalmente, con qualiai motore a benzina e ad aria, il carbur...

Interessante Sul Sito