Che cos'è la volatilità del carburante diesel?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cos'è la volatilità del carburante diesel? - Riparazione Auto
Che cos'è la volatilità del carburante diesel? - Riparazione Auto

Contenuto


La volatilità si riferisce alla facilità con cui un carburante vaporizza. Influisce sulla facilità con cui avvii la tua auto, scaldala e come funziona. Il gasolio è disponibile in due gradi base, ciascuno con una volatilità diversa. Le auto usano uno e i camion grandi fanno meglio sull'altro.

1-D

Le automobili funzionano meglio con il diesel 1-D o numero 1. La sua maggiore volatilità lo rende più reattivo e adatto a veicoli più piccoli, che è soggetto a una maggiore variabilità di velocità e carico.

2-D

I camion usano il diesel numero 2, che è meno costoso del normale.

sicurezza

Il carburante a bassa volatilità è più stabile. La minore volatilità del diesel rispetto alla benzina rende il carburante più sicuro e più stabile da gestire.

Punto di infiammabilità

Il punto di infiammabilità si riferisce alla temperatura più bassa alla quale il carburante vaporizza e si incendia. Il punto di infiammabilità e la volatilità variano inversamente. Il punto di infiammabilità inferiore, la volatilità più elevata. La benzina ha una volatilità più elevata rispetto al diesel.


Effetti della volatilità inferiore

La minore volatilità del diesel rispetto alla benzina provoca emissioni più basse di monossido di carbonio e idrocarburi, il freddo rende più difficile l'avvio dei motori diesel.

Cercare di diagnoticare un motore Ford che gira in modo irregolare può eere una propota difficile. Tuttavia, è importante determinare perché il motore funziona in modo approimativo, pe...

L'importazione di un'auto negli tati Uniti può eere un proceo lungo, ma e la procedura viene eguita correttamente, arà difficile importare il tuo veicolo dal Regno Unito. ia gli tat...

Condividere