Qual è la differenza tra bullone di grado 8 normale e zinco giallo?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra bullone di grado 8 normale e zinco giallo? - Riparazione Auto
Qual è la differenza tra bullone di grado 8 normale e zinco giallo? - Riparazione Auto

Contenuto


I dispositivi di fissaggio sono realizzati con un'ampia varietà di materiali come acciaio, titanio e plastica, con diversi vantaggi e preoccupazioni. Un elemento di fissaggio comune è realizzato in acciaio, che varia a seconda del grado. L'acciaio di grado 2 è il più economico, mentre il grado 8 è ampiamente rinforzato. La scelta tra bulloni di grado 8 e elementi di fissaggio zincati gialli si basa davvero sui problemi di costo e sulle preferenze personali.

Bulloni in acciaio grado 8

Secondo K-T Bolt Manufacturing Inc., i bulloni di grado 8 sono stati utilizzati in applicazioni impegnative come le sospensioni automobilistiche. A differenza dell'acciaio inossidabile, che è altamente resistente alla corrosione, l'acciaio, ma rinforzato, si ossida nel tempo e ruggine. I bulloni di grado 8 non sono zincati o placcati con zinco giallo, tuttavia sono più economici.

Bulloni zincati gialli

La piastra di zinco gialla su bulloni in acciaio contrasta la vulnerabilità degli acciai alla corrosione dovuta al contatto con l'acqua. K-T Bolt Manufacturing Inc., afferma che i bulloni sono "elettro-placcati con zinco per una migliore resistenza alla corrosione". Lo zinco piatto giallo dà i bulloni a una lucentezza dorata. Questo rende i bulloni piuttosto resistenti alla corrosione; Tuttavia, i bulloni alla fine si deterioreranno in misura maggiore.


Relazione coppia-tensione in bulloni di zinco giallo

Un rivestimento di zinco sul bullone modifica e fissaggio alla superficie della superficie e, secondo le FAQ di ingegneria di Fastenals, il "rivestimento o placcatura cambia la superficie del dispositivo di fissaggio. In generale, la maggior parte dei rivestimenti aumenta la lubrificazione del dispositivo di fissaggio rispetto al pulito e condizioni asciutte ". Ciò significa che c'è un fabbisogno ridotto di input di energia a causa di attriti e rugosità superficiali inferiori. In effetti, è richiesta una coppia inferiore.

Differenza tra bulloni gialli, chiari e in acciaio

L'aspetto di tutti e tre varia, ma oltre all'estetica, le due scelte di placcatura variano dal bullone d'acciaio. I bulloni in zinco chiaro hanno una "resistenza alla corrosione" inferiore, secondo Fastenal. I bulloni di zinco chiaro devono rimanere privi di ruggine durante una prova di nebbia salina. I bulloni placcati in giallo devono essere più lunghi del 600 percento prima di poter vedere il rosso durante lo stesso test. I bulloni in acciaio variano a seconda del test, con alcuni bulloni che durano solo tre ore.


Come decodificare un Bayliner HIN

Robert Simon

Luglio 2024

Itituiti per la prima volta il 1 ° novembre 1972, i numeri di identificazione dello cafo, o HIN, ono per le barche, mentre i numeri di identificazione del veicolo (VIN) ono per le automobili. Il...

e i è verificato un incidente o un parafango minore, potrebbe eere neceario riparare il veicolo. A dire il vero, devi capire la parte corretta di un veicolo, dovreti eere in grado di identificar...

Raccomandato Per Te