Qual è la differenza nell'antigelo per i motori Deisel e i motori a gas?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Qual è la differenza nell'antigelo per i motori Deisel e i motori a gas? - Riparazione Auto
Qual è la differenza nell'antigelo per i motori Deisel e i motori a gas? - Riparazione Auto

Contenuto

La differenza tra l'antigelo utilizzato in un motore diesel e quello utilizzato nell'antigelo contiene uno speciale additivo che protegge dall'erosione sulle pareti del cilindro.


cavitazione

La cavitazione si verifica quando il cilindro viene forzato nel cilindro e il cilindro viene forzato nel cilindro di un motore diesel. I motori a benzina funzionano generalmente con carichi più leggeri, hanno pressioni del cilindro molto più basse e non richiedono protezione contro la cavitazione.

SCA

L'antigelo diesel contiene SCA o additivi supplementari per il refrigerante. Impediscono la cavitazione formando una barriera protettiva tra la parete del cilindro e le bolle di vapore. L'erosione colpisce il rivestimento SCA anziché la parete del cilindro.

Ulteriori vantaggi degli SCA

Gli SCA neutralizzano anche gli acidi, forniscono protezione antischiuma e prevengono la formazione di calcare e corrosione. Il sistema di raffreddamento deve essere testato almeno due volte l'anno come parte della manutenzione del motore. Questo di solito viene fatto con un rifrattometro o un idrometro.


Il carbonio può accumulari u una valvola di controllo dell'aria, facendola aderire. Quando i attacca, non può controllare il minimo dell'auto: potrebbe far girare il veicolo a regim...

Le garanzie ono generalmente di durata limitata. L'utente deve eere tato tenuto a mantenere la garanzia. Le garanzie ui nuovi veicoli ono generalmente limitate a 36.000 miglia, pecificando ia il...

Appeato Oggi