Qual è la differenza tra i fluidi per cambio automatico Mercon e Dexron?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra i fluidi per cambio automatico Mercon e Dexron? - Riparazione Auto
Qual è la differenza tra i fluidi per cambio automatico Mercon e Dexron? - Riparazione Auto

Contenuto


Le trasmissioni automatiche richiedono fluido per lubrificare i componenti interni. Le condizioni di guida generano calore nella trasmissione. Il fluido di trasmissione automatica raffredda i componenti della trasmissione e consente un trasferimento uniforme della potenza alla trasmissione per il corretto funzionamento. Diversi tipi di fluido per cambio automatico. Due tipi comuni sono Dexron e Mercon.

Mercon

Mercon è entrato sul mercato nel 1987, secondo il libro "Il ruolo del chimico nel design automobilistico" di Herman K. Phlegm. Questo tipo di fluido per cambio automatico ha cessato la produzione nel 2007. Mercon è utilizzato nei veicoli Ford e non è compatibile con il fluido Ford e Toyotas di tipo F. Dopo il 2007, Mercon Mercon fu introdotto nel 1997 per l'uso nei veicoli Ranger, Explorer, Aerostar e altri veicoli Ford. Sebbene simile a Dexron nel suo colore rosso, ci sono alcune differenze chimicamente. Mercon ha un punto di infiammabilità diverso da Dexron. Mercon ha un punto di infiammabilità di 170 gradi Fahrenheit e un punto di fuoco di 185 gradi.


Dexron

Dexron è utilizzato nei veicoli General Motors. Manuale su carburanti e lubrificanti: tecnologia, proprietà, prestazioni e prove, volume 1 del libro Dextron III è stato sviluppato per facilitare cambi di marcia più fluidi e ridurre l'ossidazione mantenendo temperature più basse. Originariamente Dexron utilizzava olio di capodoglio nella sua composizione.Il governo vietò l'importazione di olio di capodoglio nel 1971. Successivamente fu riformulato e rilasciato senza olio di capodoglio e con inibitori della ruggine e della corrosione migliorati. Il suo punto di infiammabilità è di 177 gradi, leggermente più alto di quello di Mercon.

considerazioni

Consultare il manuale dei proprietari per i requisiti di trasmissione del fluido per un veicolo specifico. I fluidi di trasmissione sono diversi, essendo stati formulati per veicoli specifici e con diversi prodotti chimici. Prima di utilizzare un tipo specifico, assicurarsi che sia il tipo corretto per il veicolo specifico da riparare. Il fluido di trasmissione deve essere aggiunto quando il fluido è basso e ad intervalli specifici. Tradizionalmente, la trasmissione del fluido dovrebbe essere cambiata ogni 60.000 a 100.000 miglia. La mancata sostituzione del fluido in orari prestabiliti può provocare una trasmissione danneggiata e costose riparazioni. Controllare regolarmente i livelli del fluido di trasmissione e rabboccare tra i cambi di fluido, se necessario.


Il portellone poteriore u Ford F-150 funziona da un'ata attaccata alla maniglia. Quando l'ata viene taccata o deformata, la maniglia non funziona correttamente. I meccanimi della maniglia poo...

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Popolare