Quali sono le differenze tra diluente e riduttore per vernici per autoveicoli?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Corso di verniciatura a spruzzo #1- Scelta e composizione della pistola-ALfre fai da te
Video: Corso di verniciatura a spruzzo #1- Scelta e composizione della pistola-ALfre fai da te

Contenuto


I diluenti e i riduttori nelle vernici per auto sono entrambi solventi usati per diluire la vernice. Questi additivi rendono la vernice per risultati migliori, cappotti professionali. Mentre lo scopo dei due è sostanzialmente lo stesso, diluenti e riduttori vengono utilizzati su vernici molto diverse. L'uso di quello sbagliato potrebbe rovinare la vernice.

Tipo di vernice

La differenza principale tra diluenti e riduttori è il tipo che viene applicato. I diluenti sono per vernici a base di lacca. I riduttori vengono utilizzati per vernici a base di uretano. I due solventi non sono intercambiabili. Ad esempio, se la vernice è un prodotto a base di smalto, non utilizzare un diluente, ma piuttosto un riduttore.

Istruzioni del produttore

Ogni marca di vernice per autoveicoli verrà utilizzata nella preparazione e nell'uso del solvente. È molto importante seguire le indicazioni del produttore per ottenere i migliori risultati. La vernice ti dirà se dovrebbe essere usata o meno per diluire la vernice.


Segni di solventi non corrispondenti

Alcuni sintomi in cui il solvente è stato usato in modo errato, includono opacità, sfarinamento, crepe o spaccature, vesciche, rigonfiamento della levigatura, arrossamento o sbavatura di colore. L'emorragia del colore è causata da solventi che reagiscono con i sottopelo, facendo sì che il colore del sottopelo sia visibile attraverso la finitura superiore. Il problema risolto per ciascun sintomo richiede molto tempo e richiede di completare correttamente il lavoro.

terminologia

Ogni produttore di vernici usa la propria terminologia per quanto riguarda i solventi. Ad esempio, alcune aziende europee si riferiscono ai riduttori come diluenti, il che può essere molto confuso. È molto importante che il solvente selezionato per l'uso di questi solventi, ad esempio, sia utilizzato nell'ambiente, come un clima caldo o umido. In caso di domande, contattare direttamente il produttore per verificare l'accuratezza della propria auto.


Non può eerci nulla di più frutrante che ederi nel veicolo, fare clic ulla chiave di accenione e fare clic u di ea. Ci poono eere diveri motivi per una condizione di non avviamento e alcuni...

Il filler per il corpo, come il marchio 3M Bondo, contiene una reina polietere e talco in fibra di vetro, inieme a una piccola quantità di tirene che funge da olvente e vaporizza. Il filler per ...

Nuove Pubblicazioni