Diversi tipi di carburante

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come CONSUMARE MENO: 5 Trucchi + 1; PERCHE’ FUNZIONANO? (sia per benzina che Diesel)
Video: Come CONSUMARE MENO: 5 Trucchi + 1; PERCHE’ FUNZIONANO? (sia per benzina che Diesel)

Contenuto


Se brucia, scintilla o si surriscalda, qualcuno cerca di farci correre un'auto. Sin dai primi motori a combustione interna, la gente ha cercato di funzionare con idrogeno, acetilene, polvere da sparo, chiaro di luna, patate e quasi tutto il resto con un atomo di idrogeno e ossigeno. Sì, questo include anche l'acqua di mare - ovviamente appena modificata. L'industria automobilistica avrebbe potuto passare il secolo scorso a standardizzare i dinosauri liquefatti, ma il modo in cui le cose saranno una questione di tempo prima che i combustibili fossili liquidi si spengano quasi completamente. Anche in questo caso.

Combustibili derivati ​​dal petrolio

Da quando J.D. Rockefeller ha iniziato a sottoscrivere lo sviluppo automobilistico nel 19 ° secolo, il mondo ha fatto molta strada per trovare nuovi modi per separare i corpi morti da diversi tipi di carburante, in base al "peso" delle diverse parti. I carburanti "pesanti" hanno catene lunghe e complesse di idrogeno e atomi di carbonio, mentre i carburanti "più leggeri" in genere hanno catene più corte di atomi di carbonio. Raffinazione dell'olio nell'olio. Circa mezzo barile di petrolio è un carburante a base di idrocarburi a benzina e circa un quarto di esso è diesel più pesante. Circa il 10 percento del barile è composto da jet fuel e circa il 4 percento è costituito da gas di petrolio liquefatto composto principalmente da propano e butano. Il GPL è spesso confuso con il "gas naturale", che è principalmente metano ed etano, e non è necessariamente o spesso "combustibile fossile".


biocarburanti

La differenza principale tra i combustibili fossili e i "biocarburanti" è che i combustibili fossili sono combustibili a base di idrocarburi prodotti da materiali morti molto tempo fa e che i biocarburanti sono fatti di materiali morti più di recente. Etanolo a base di alcol e tipo pesante etanolo e tipo pesante etanolo e tipo pesante. L'etanolo può essere prodotto da quasi tutte le piante, compresi erba secca e residui di legno se passano attraverso un processo separato per diventare "etanolo cellulosico". Ma le piante ricche di zucchero e amido come mais, barbabietole da zucchero e patate sono un po 'più facili ed economiche da trasformare in alcol. Gli oli di semi - compresi gli oli di semi d'uva, di soia e di girasole - possono essere facilmente trasformati in bio-diesel di alta qualità e possono essere usati per trattare i trattamenti delle acque reflue. Il gas naturale può anche essere considerato un biocarburante, poiché il metano e l'etano possono essere estratti da decomposizione organica e rifiuti - come lo sterco di vacca.


Combustibili elettrici vettoriali

Le auto elettriche sono alimentate dalla spina, che proviene direttamente dalla centrale elettrica; così in effetti, funzionano su qualunque cosa funzioni la centrale elettrica. Questo è un problema molto importante, in quanto non sono tanto le "emissioni zero" quanto i veicoli "a emissioni remote", perché sono buone che il propulsore Ma forse no; se il propulsore è solare, eolico o idroelettrico, le auto alimentate dal sole o dalla gravità. L'elettricità può servire come "vettore" o "mezzo" per tutti i tipi di scambi di energia, e questo va in entrambe le direzioni. Veicoli a celle a combustibile che usano l'idrogeno, che viene prodotto facendo passare enormi quantità di elettricità attraverso l'acqua. Quindi, dal punto di vista termodinamico, l'idrogeno è solo un vettore, una sorta di "forma liquida" dell'energia elettrica necessaria per produrlo. Lo stesso vale per il fatto che uno degli idrocarburi "sintetici" come la nuova linea della Marina di carburanti a reazione infinitamente rinnovabili realizzati con acqua di mare. Queste cose sono solo vettori - dispositivi di accumulo - per l'energia elettrica o del combustibile che serve per convertire l'acqua di mare in carburante per jet.

Confronto di idrocarburi

Idealmente, la razza umana non avrebbe mai avuto altri dinosauri. Ogni oncia di produttori di petrolio deve essere presente per la biomassa attualmente sul pianeta. Ci sono abbastanza piante sulla terra per mangiare tutti i combustibili fossili, che si trovano nell'aria, che sono prodotti da altre fonti come vulcani e bestiame - che è una quantità sorprendentemente significativa. Passare ai biocarburanti fatti di materiale, che è noto ai sostenitori dei biocarburanti come stato "netto zero". In questo stato, le piante utilizzate per fare in modo che i carburanti mangino il carbonio nell'atmosfera, muoiano, vengano bruciate e trasformate in CO2 e che la CO2 venga consumata dalla prossima generazione di impianti di biocarburanti. Se le auto non usassero altro che biocarburanti, l'umanità potrebbe teoricamente bruciarle per sempre senza distruggere il pianeta. Dal punto di vista delle prestazioni, i biocarburanti sono quasi sempre superiori ai combustibili fossili, anche se spesso consumano un po 'più di carburante, in particolare nel caso dell'etanolo e del gas naturale, perché non sono così densi di energia come le loro controparti di combustibili fossili. In termini di costi, i biocarburanti stanno rapidamente raggiungendo i combustibili fossili e sono spesso incorporati nei combustibili fossili nelle miscele di etanolo e biodiesel.

Confronto vettoriale elettrico

Le auto elettriche hanno più probabilità di conquistare il mercato - questa è una semplice proiezione derivante da considerazioni puramente pratiche, quindi può essere selvaggiamente errata.Con le tecnologie emergenti della batteria, Tesla e un grado di efficienza intrinseca che nessun motore a combustione interna può sperare di eguagliare, non c'è assolutamente modo in cui le auto elettriche non dovrebbero arrivare a dominare l'industria automobilistica nei prossimi 25 anni circa - cioè se prevale la tecnologia e il buon senso. L'unica domanda sarà come ottenere gli elettroni dal punto di produzione alle automobili. È improbabile che qualcosa possa mai superare l'efficienza del semplice spostamento di quegli elettroni lungo un filo e una batteria, a condizione che sia una batteria efficiente. Pertanto, le fonti di alimentazione del vettore elettrico possono essere più brevi rispetto al semplice collegamento a lungo termine dei componenti elettrici della batteria. Così com'è nel 2014, le celle a combustibile a idrogeno sembrano una strada senza uscita man mano che vanno i vettori energetici. Una cella a combustibile molto buona a freddo morto può, attualmente, teoricamente funzionare con circa l'83 percento di efficienza. Ma nel mondo reale, che spesso precipita a circa il 40 percento, la cellula si riscalda. E quel problema è aggravato dal fatto che le piante fanno perdere idrogeno durante il processo. In definitiva, forse dal 30 al 50 percento dell'energia elettrica che ha contribuito a far arrivare l'idrogeno alle ruote dei veicoli - e non è meglio di qualsiasi diesel.

e non curato adeguatamente, puoi ottenere un apetto arrugginito e porco. La verniciatura di un metallo è un modo emplice e veloce per migliorare l'apetto dei veicoli e un minimo di forniture ...

Parcheggiare per trada a eattle può eere quai impoibile, oprattutto con il parcheggio e lo carico di pacchi. eguendo le regole e i regolamenti tabiliti dal Dipartimento dei traporti di eattle, a...

Scelta Dei Lettori