Come disabilitare la trazione integrale per la trazione integrale

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
TRAZIONE INTEGRALE: VANTAGGI, DIFETTI? QUANDO CONVIENE?
Video: TRAZIONE INTEGRALE: VANTAGGI, DIFETTI? QUANDO CONVIENE?

Contenuto


Molti veicoli fuoristrada sono dotati di interruttori a cruscotto che consentono al conducente di selezionare le modalità a due o quattro ruote motrici. In tali veicoli, disabilitare "tutte le ruote" è un processo semplice e diretto. In sostanza, l'interruttore (o la leva o il pulsante) provoca un cambio meccanico della scatola di trasmissione dei veicoli a quattro ruote motrici. Se passi a un interruttore, tuttavia, puoi provare a ridurre al minimo l'attivazione della modalità di trazione integrale regolando il tuo stile di guida. Per disabilitare completamente la trazione integrale in tali veicoli, è necessario apportare modifiche hardware, che possono essere utilizzate nella garanzia del veicolo.

Passaggio 1

Cerca un interruttore. Scopri se la tua trazione integrale è stata progettata per essere guidata. Molti veicoli fuoristrada presentano una manopola al centro che mette il veicolo in modalità a due ruote o a quattro ruote motrici. Nella modalità a due ruote motrici, la potenza è di solito solo alle ruote anteriori o posteriori (di solito verso la parte posteriore) indipendentemente dalle condizioni della strada. Se il tuo veicolo è dotato di un tale interruttore, di solito è un buon posto dove andare quando prevedi di andare fuori strada. Altri veicoli con capacità di trazione integrale sono dotati di manopole, quadranti e interruttori che verranno utilizzati. In auto, camion e SUV con modalità "pioggia" o "neve", tali modalità favoriscono la trazione integrale. In genere, è più probabile che le condizioni siano la trazione integrale invece della trazione integrale. Se il veicolo passa alla modalità di trazione integrale dopo una forte dose di rotazione della ruota in modalità normale o sportiva, passerà a tutte le ruote motrici alla prima ruota o rotazione selezionato sul quadrante centrale. Quindi, se puoi, scegli le migliori condizioni meteo e di guida.


Passaggio 2

Guidare delicatamente. Se il veicolo non è dotato di un sistema di erogazione della potenza regolabile dal conducente, è possibile ridurre al minimo o addirittura eliminare completamente l'attivazione della trazione integrale. Nei veicoli che non sono dotati di trazione integrale permanente, vengono generalmente utilizzati per la guida e la guida. La rotazione delle ruote è più probabile su neve, pioggia e fango e quando il conducente preme il pedale del gas. Più acceleri delicatamente, soprattutto quando esci dagli angoli, meno è probabile che passi alla modalità di trazione integrale.

Disattiva meccanicamente un asse. La maggior parte dei veicoli a trazione integrale moderni non consente al conducente di disabilitare la trazione integrale Se si riscontra un problema del genere, l'unica opzione è quella di interrompere l'alimentazione di uno degli assi mediante un intervento meccanico. Puoi farlo in vari modi. In Subarus, ad esempio, è necessario inserire il fusibile nello slot FWD (trazione anteriore). Questo slot è vuoto solo se stai guidando con il salvaspazio. Nella Ford Explorer, puoi tagliare il filo elettrico che porta al sistema che alimenta le ruote anteriori. Tali interventi dovrebbero essere considerati con attenzione e praticamente.


Per ogni fai-da-te, devi iniziare e avere delle buone pretazioni. Le pretazioni ottenute dopo un aggiornamento poono eere impreionanti. Con i nuovi aggiornamenti alla prea d'aria, allo carico, al...

La tua Ford F-150 è dotata di un itema di frenatura elettrica, che include un booter, un tubo di apirazione e raccordi. Queto itema aumenta notevolmente la velocità del pickup quando i rall...

Popolare Sul Sito