Riparazione motori fuoribordo fai-da-te

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Boat Project | Cheap Boat Project 🚤 Pt. 2 - Boat Engine Swap
Video: Boat Project | Cheap Boat Project 🚤 Pt. 2 - Boat Engine Swap

Contenuto


Un motore fuoribordo richiede correzioni speciali e, se si assume un meccanico per eseguirle, può essere costoso. Inoltre, durante l'alta stagione nautica, i meccanici della tua barca locale saranno sommersi da riparazioni. Un'attesa per le riparazioni non è rara, e ciò significa che mancano opportunità di navigazione proprio quando si desidera essere maggiormente in acqua. Per evitare questo, ecco alcune riparazioni fuoribordo fai-da-te che puoi fare da solo.

Additivi per carburanti

Una cosa che puoi fare per riparare un fuoribordo che soffre di diversi sintomi come sputtering, esitazione e avviamento. Il più comune è un trattamento con etanolo, che contiene una sostanza chimica che compensa i problemi di condensa e dell'acqua. L'etanolo può causare un motore marino che influisce sulle prestazioni delle sue parti. L'aggiunta di questo trattamento alla miscela di carburante prima di avviare il fuoribordo riduce questo effetto dannoso e fa funzionare il motore senza problemi. Questo passaggio di manutenzione è fondamentale se si rifornisce le proprie imbarcazioni di una stazione di servizio e non di un porto turistico, poiché è probabile che vi sia etanolo nel carburante della stazione di servizio.


Smontaggio della pompa dell'acqua

La rimozione e la sostituzione della pompa dell'acqua è un'altra soluzione fai-da-te. Per rimuovere una pompa dell'acqua, individuarla innanzitutto sul computer controllando il manuale dell'utente. Allentare i bulloni esterni che collegano la pompa all'alloggiamento. Rimuovere il collegamento con l'hardware appropriato, in genere una chiave a tubo e una pinza. Scollegare la linea di divisione riscaldandola con una torcia ossiacetilenica. Una volta rimosso, individuare i perni in ottone e rimuoverli.

riassemblaggio

Per rimontare la pompa dell'acqua, ripetere i passaggi in ordine inverso. Collegare l'hardware che collega la pompa dell'acqua, facendo scorrere i pini nei punti appropriati. Lubrificare tutte le parti mentre si lavora per garantire una vestibilità regolare e un funzionamento senza sforzo. Quindi ricollegare la linea di divisione con il nuovo hardware incluso con la pompa. L'alloggiamento è il prossimo. Lubrificare tutti i bulloni attorno all'alloggiamento e montarlo, quindi serrare i bulloni con la chiave. Seguire attentamente le istruzioni di installazione, poiché tutti i modelli variano in termini di design e metodi di installazione.


Tubi

Ispezionare i tubi flessibili e le guarnizioni attorno al fuoribordo, in particolare le tubazioni del carburante e le lampadine di innesco, ogni pochi mesi. Verifica la presenza di crepe, lacerazioni e buchi che si formano spesso, specialmente nei pescherecci. Fare un passo su queste linee causerà microscopiche crepe e lacrime, quindi anche se non vedi alcuna usura, sostituiscile ogni stagione o due. Ciò mantiene la scheda funzionante in modo regolare ed efficace e previene le perdite di gas.

La Toyota Rav4 è un UV (port Utility Vehicle) che offre numeroi acceori e funzionalità. Tra queti ci ono le chiavi di accenione e tranponder che vengono utilizzate per avviare la tua auto. ...

Come turbo per Honda Accord

Randy Alexander

Luglio 2024

La Honda Accord non è il veicolo più orientato alle pretazioni ul mercato.Per aumentarne le pretazioni, intalla un kit turbo ulla tua Honda Accord. L'intallazione di un kit turbo ul tuo ...

Consigliato