Come funzionano i motori pneumatici?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
004 - Avvitatori Pneumatici
Video: 004 - Avvitatori Pneumatici

Contenuto


I motori pneumatici forniscono una fonte continua di energia a un sistema che coinvolge aria compressa. Poiché offrono una serie di vantaggi rispetto ai motori elettrici, sono comunemente utilizzati in applicazioni ad alta e bassa potenza. Secondo Atlas Copco, una società industriale svedese, la robustezza e la versatilità di un motore pneumatico lo rendono una fonte di energia ideale per applicazioni industriali.

tipi

I tipi più comuni di motori pneumatici sono a palette, pistone e turbina. I motori a palette sono spesso utilizzati come strumenti per utensili elettrici. Macchine ad alta potenza che richiedono motori a pistoni con coppia di spunto elevata. Utensili a bassa pressione, alta velocità e punte dentali

paletta

I motori a palette utilizzano palette assiali, che si inseriscono nelle fessure che compaiono per tutta la lunghezza del motore. Queste palette funzionano sigillando le camere interne attraverso molle, azione della camma o pressione dell'aria, a seconda del tipo di motore a palette. La pressione dell'aria compressa nelle camere interne agisce sulle palette, facendole ruotare. Il motore gira mentre le palette ruotano e l'aria compressa si sposta da una camera all'altra.


pistone

Numerosi cilindri e pistoni, o parti scorrevoli, compongono i motori a pistoni. I cilindri del pistone sono disposti in modo assiale o radiale. L'aria si sposta nel cilindro contenente i pistoni e la pressione agisce sui pistoni, facendoli scivolare verso l'esterno. Questa forza fa ruotare il cilindro, creando la coppia che gira il motore.

turbina

Il funzionamento del motore a turbina coinvolge le giranti delle turbine ad aria, che consiste in un rotore con pale curve. Mentre l'aria spinge attraverso gli ugelli, colpisce le pale, ruotando il rotore. La ruota della turbina cambia un flusso d'aria ad alta pressione e bassa velocità in un flusso d'aria ad alta pressione e bassa pressione.

considerazioni

I motori pneumatici offrono numerosi vantaggi rispetto ai motori elettrici. Grazie alla sua elevata densità di potenza, un motore elettrico più piccolo. Non hanno la probabilità di essere sovraccaricati come sono e generano molto meno calore. Tuttavia, i motori pneumatici sono più costosi da utilizzare e più precisi.


Neuno vuole riprendere la ua licenza, ma a volte è neceario. Un driver valido è generalmente buono ovunque. Quando i paa a un nuovo tato, tuttavia, è neceario cambiare la vecchia licen...

Le specifiche Chevy 6.5L Turbo Diesel

Randy Alexander

Luglio 2024

La General Motor è una caa automobilitica fondata nel 1908 a Detroit, nel Michigan. All'inizio degli anni '80, GM ha prodotto il motore dieel "detroit" da 6,5 ​​litri, diponibi...

Più Dettagli