Come fare i freni sul pickup Nissan

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cambio pastiglie freni posteriori NISSAN MICRA 3 TUTORIAL | AUTODOC
Video: Cambio pastiglie freni posteriori NISSAN MICRA 3 TUTORIAL | AUTODOC

Contenuto


Nissan ha realizzato diversi tipi di pickup con diversi tipi di sistemi frenanti. Ci sono freni a disco e freni a tamburo. Ci sono camion Nissan con ABS o sistemi antibloccaggio e quelli senza. Come riparare i freni sul camion? In generale, il processo è lo stesso con passaggi aggiuntivi necessari se il problema è correlato all'ABS.

Passaggio 1

Allentare i dadi ad alette l'uno con l'altro. In questo modo quando il veicolo viene sollevato nella ruota, gira solo con i tuoi sforzi. Scollegare il cavo negativo della batteria dal terminale negativo della batteria. Sollevare il veicolo con martinetti o sollevatore idraulico. Mettere gli occhiali e la maschera antipolvere prima di iniziare a lavorare sui freni.Alcune pastiglie dei freni sono realizzate con materiali di amianto e si può correre il rischio di inalare quel materiale o di ottenere particelle di ruggine dai vecchi rotori negli occhi.

Passaggio 2

Rimuovere i dadi ad alette da ogni pneumatico e sollevare i pneumatici dal gruppo rotore. Rimuovere i due bulloni che fissano il supporto al rotore per rimuovere il supporto della pinza del freno. Utilizzare i cricchetti o una chiave per rimuovere questi bulloni. Nissan ha una serie completa di cricchetti metrici disponibili. Il rotore è il pezzo di metallo rotondo che copre il gruppo freno interno. Quando si rimuove il supporto della pinza, il freno sarà l'unica cosa che tiene il supporto al camion. Sono disponibili due opzioni: rimuovere la linea del freno e utilizzare un tappo di sughero piccolo per tappare il tubo flessibile e prevenire la fuoriuscita del fluido. Ora, puoi fissare il supporto alla parte inferiore del camion con fascette o cordoncino.


Passaggio 3

Rimuovere le pastiglie dei freni dal supporto della pinza e ispezionarle per usurarle. La maggior parte dei pad sono dotati di indicatori che mostrano il punto in cui i pad devono essere sostituiti. Nissan li cambia regolarmente, ogni sei mesi. Questo può variare, tuttavia, in base alle tue abitudini di guida.

Passaggio 4

Premere i fermagli alle estremità dei cuscinetti e sfilarli dalla pinza. Rimuovere la pinza dal rotore usando una chiave da 15 mm. Metti da parte la pinza. Estrarre delicatamente il rotore dal mozzo della ruota e metterlo da parte. Pulire l'interno del rotore con una spazzola e una spazzola piccola. Se si utilizza il freno che si sta utilizzando i rotori, pulire il rotore con un detergente per freni. Attendere che il detergente si asciughi.

Passaggio 5

Posizionare le nuove pastiglie dei freni nel supporto della pinza e ricollegare la linea del freno. Avvitare il gruppo di montaggio della pinza al rotore con una presa e un cricchetto. Ripetere questo processo con ciascuna ruota e sostituire le gomme. Serrare a mano i dadi e abbassare il veicolo. Usa una gomma per rompere il terreno.


Riempire la pompa freno con il freno del fluido. Mettere il tappo del cilindro principale. Sali sul veicolo e pompa i freni. Avviare il veicolo e guidare a breve distanza durante la prova dei freni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Ferro da stiro o barra di demolizione
  • Jacks
  • Cavalletto di sicurezza o sollevatore idraulico
  • Set di cricchetto metrico con prese corrispondenti
  • Set di chiavi metriche
  • sughero
  • Fascette
  • stringa
  • Pastiglie freno di ricambio
  • Detergente per freni
  • Pennello piccolo
  • Liquido freni di ricambio

La maggior parte degli tati negli tati Uniti Queti tet miurano la quantità di veicoli inquinanti che poono eere guidati di nuovo. I tet ulle emiioni comprendono il tet del tubo di cappamento, ch...

Ford utilizza il motore V8 da 5,4 litri come una potente utility per la linea di camion F-150, nonché per la helby GT500. Il motore modulare Ford V8 OHC V8 entry-level da 5,4 litri produce 260 ...

Interessante