Come posso riparare un'auto che brucia più del gas di quanto dovrebbe?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come posso riparare un'auto che brucia più del gas di quanto dovrebbe? - Riparazione Auto
Come posso riparare un'auto che brucia più del gas di quanto dovrebbe? - Riparazione Auto

Contenuto


Un'auto che brucia troppa benzina ti costa inutilmente denaro e causa facilmente danni all'ambiente. Con pochi semplici controlli, ci sono solo alcuni modi possibili per assicurarsi che ottengano il maggior numero di miglia possibili da ogni goccia di carburante.

Passaggio 1

Controlla la pressione dei pneumatici. Le tue auto saranno probabilmente la gomma giusta per le tue ruote anteriori e posteriori. Le pompe per pneumatici nelle stazioni di servizio sono facili da usare. Gonfiare i pneumatici alla pressione corretta assicurerà la quantità ottimale di contatto tra pneumatico e strada, eliminando così qualsiasi attrito non necessario.

Passaggio 2

Fai controllare il tuo monitoraggio. A meno che tu non abbia un ascensore idraulico e altre attrezzature a casa, questo è qualcosa che dovrai chiedere a un meccanico di fare. Costerà circa $ 40 e implica l'uso di una lampada per garantire che tutte le cose siano allineate correttamente. Pneumatici leggermente disallineati in diverse direzioni e che sprecano gas nel processo. Allineare correttamente le gomme riduce anche il rischio di perdere la vita.


Passaggio 3

Controlla l'aerodinamica della tua auto. Barre sul tetto, box sul tetto o bandiere possono tutti aggiungere un effetto dissuasivo alle tue auto, aumentandone la resistenza e aumentando le bollette del carburante.

Passaggio 4

Rimuovere qualsiasi peso non necessario dall'auto. Quella scatola di legna da ardere nel bagagliaio e nel sedile del bambino è diventata troppo grande per te rendendo la tua auto più pesante.

Passaggio 5

Controlla che il tappo del serbatoio si adatti correttamente e assicurati di farlo saldamente. Il gas evapora facilmente e anche una piccola crepa causata da un tappo allentato ti costerà denaro.

Passaggio 6


Ottimizza. Questo è qualcosa che avrai bisogno di un professionista da fare per te. Implica garantire il corretto funzionamento del motore, regolando la miscela aria / carburante o la velocità del carburatore e serrando i bulloni della testata.

Passaggio 7

Guida in modo più efficiente. Guida più veloce di quanto devi bruciare Utilizzare il controllo automatico della velocità il più possibile in modo da mantenere una velocità costante. Smetti di accelerare non appena vedi un segnale di stop o una luce rossa, piuttosto che usare il pedale del gas fino a quando non ti fermi. Ricorda che ogni volta che devi frenare, stai sprecando energia. Usa marce più alte il più presto possibile. Guidare su un pendio brucia più carburante, quindi aumenta la velocità sul fondo di piccole colline e quindi costale. Tieni le finestre chiuse in modo da ridurre la resistenza. Scarsamente usato.

Assista il tuo motore. Se non sei sicuro di questo, potresti preferire chiedere un meccanico, ma è relativamente semplice e il tuo modo di aggirare. Inizia controllando i filtri dell'aria. Un filtro intasato può impedire al motore di funzionare in modo efficiente e aumentare il consumo di carburante fino al 10 percento. Sostituire le candele usurate: un motore che fa scintille in modo efficace può bruciare fino al 5 percento in meno rispetto alle candele usurate e inefficaci. Cambia l'olio e assicurati di utilizzare il grado appropriato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Il manuale della tua auto
  • Set di prese
  • Set di cacciaviti

Per ogni fai-da-te, devi iniziare e avere delle buone pretazioni. Le pretazioni ottenute dopo un aggiornamento poono eere impreionanti. Con i nuovi aggiornamenti alla prea d'aria, allo carico, al...

La tua Ford F-150 è dotata di un itema di frenatura elettrica, che include un booter, un tubo di apirazione e raccordi. Queto itema aumenta notevolmente la velocità del pickup quando i rall...

Il Nostro Consiglio