Come determinare la data di produzione di un pneumatico Goodyear Wrangler?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Scritte sui pneumatici: tutto ciò che dovete sapere sul significato delle sigle sulle vostre gomme
Video: Scritte sui pneumatici: tutto ciò che dovete sapere sul significato delle sigle sulle vostre gomme

Contenuto

Il Dipartimento dei trasporti impone che tutti i pneumatici abbiano un codice speciale impresso su di essi. Questo codice è noto come codice data produttore. Una volta che sai come individuare e decifrare il codice della data di produzione, puoi facilmente ispezionare qualsiasi pneumatico. Oltre a richiedere il pneumatico Goodyear Wrangler, è possibile applicare le informazioni a qualsiasi pneumatico automobilistico.


Passaggio 1

Ispezionare attentamente la parete laterale dei Goodyear Wranglers. Individua il numero di serie del dipartimento dei trasporti da 10 a 12 cifre sulla parete laterale.

Passaggio 2

Se stai cercando qualcos'altro, potresti volerlo guardare. Se il pneumatico è montato su un veicolo, accedere con attenzione alla parte posteriore di esso. Usa una torcia per rendere visibile il muro laterale.

Passaggio 3

Trova le ultime quattro cifre del numero di serie. Queste cifre dovrebbero essere tutti numeri. Questa è la data del produttore.

Passaggio 4

Guarda le prime due cifre della data di produzione a quattro cifre. Questo indica la settimana dell'anno. Sarebbe un numero compreso tra 1 e 52. Ad esempio, "52" sarebbe stato creato nell'ultima settimana dell'anno (a dicembre).

Ispezionare le ultime due cifre della data di produzione a quattro cifre. Questo ti consente di sapere l'anno di produzione del pneumatico. Se le ultime due cifre sono "10", lo pneumatico è stato prodotto nel 2010.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Torcia (opzionale)

Nella mente di una macchina ragazzi, puzza di ga, quindi probabilmente lo è; e profuma di vernice, probabilmente è una copirazione da parte di un produttore caricarti. Ma potreti eere orpre...

Una tramiione traferice il movimento di rotazione dal motore alle ruote che muovono il veicolo. A intervalli regolari di manutenzione, in genere tra le 12.000 e le 30.000 miglia, la tramiione del flu...

Pubblicazioni Interessanti