Come rimuovere il calcestruzzo dalla vernice per auto?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come eliminare macchie di resina, insetti e catrame dalla carrozzeria auto
Video: Come eliminare macchie di resina, insetti e catrame dalla carrozzeria auto

Contenuto


Il calcestruzzo sul tuo veicolo può essere sgradevole e un potenziale problema per la finitura delle vernici. Gli operai edili ordinariamente ottengono cemento sui loro veicoli. Se è troppo lungo sulla finitura, i composti in essa contenuti possono danneggiare la vernice e causare segni di scolorimento. Il calcestruzzo è poroso, quindi ci sono alcune cose che non possono essere evitate senza una vernice trasparente, vernice o primer sul veicolo. Bastano pochi suggerimenti, prodotti e strumenti speciali per rimuovere il materiale antiestetico.

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo all'ombra della luce solare diretta e del calore. Lava il tutto con acqua e sapone come faresti normalmente. Maschera uno di questi prodotti chimici, come emblemi e decalcomanie. Spruzza una dose liberale di aceto a piena resistenza sul calcestruzzo. Attendere cinque minuti e ripetere l'applicazione spray. Fallo tutte le volte che è necessario fino a quando il calcestruzzo inizia ad ammorbidirsi.


Passaggio 2

Dirigere verso un ugello ad alta pressione sul cemento, concentrando lo spray per sollevare e dissolvere le particelle di cemento. Se il calcestruzzo non si dissolve, utilizzare più applicazioni di aceto, aspettando alcuni minuti tra gli spruzzi. Prova di nuovo l'ugello ad alta pressione, concentrandoti direttamente sul calcestruzzo.

Passaggio 3

Usa diverse applicazioni di aceto a piena forza come hai fatto nei passaggi precedenti. Attendere che il calcestruzzo sia completamente imbevuto. Quando inizia a dissolversi, usa una vecchia carta di credito in plastica per tagliare i bordi del cemento. Lavoraci usando un movimento di rasatura. La carta di plastica non danneggerà la vernice.

Passaggio 4

Acquista uno dei kit progettati per rimuovere professionalmente le macchie di cemento (vedi Riferimenti). Usano sostanze chimiche di rimozione del calcestruzzo formulate che non danneggiano la vernice e non contengono tossine.


Passaggio 5

Coprire le aree di macchia di cemento con quantità liberali di detergente. La reazione chimica renderà bianca la superficie e quindi si scurirà. Non risciacquare la superficie, ma continuare ad applicare diversi passaggi di spruzzo sulle aree, mantenendo il calcestruzzo saturo per almeno 20-30 minuti.

Rimuovere il cemento con una spugna o un asciugamano puliti. Risciacquare completamente la zona con acqua pulita. Incerare l'area con la pasta per ripristinare la finitura della vernice.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Ugello jet-spray ad alta pressione
  • Aceto a piena forza
  • Vecchia carta di credito
  • Sapone per lavastoviglie
  • Kit di dissoluzione del cemento (opzionale)
  • Guanti (opzionali)
  • Maschera antiparticolato (opzionale)
  • Nastro per mascheratura

Non può eerci nulla di più frutrante che ederi nel veicolo, fare clic ulla chiave di accenione e fare clic u di ea. Ci poono eere diveri motivi per una condizione di non avviamento e alcuni...

Il filler per il corpo, come il marchio 3M Bondo, contiene una reina polietere e talco in fibra di vetro, inieme a una piccola quantità di tirene che funge da olvente e vaporizza. Il filler per ...

Nuovi Messaggi