Cosa fare quando il sedimento è nel serbatoio del gas

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa fare quando il sedimento è nel serbatoio del gas - Riparazione Auto
Cosa fare quando il sedimento è nel serbatoio del gas - Riparazione Auto

Contenuto


Sedimenti, sporcizia e persino rocce possono entrare nel serbatoio del carburante in diverse circostanze. Il fuoristrada lascia spesso lo sporco sul camion, che cade nel gas quando si alimenta il serbatoio. O la sporcizia entra nel sistema di riserva e alla fine si fa strada nel serbatoio. Anche attraverso un uso comune, è possibile vedere la raccolta di sedimenti nel serbatoio. Quando ciò accade, il sedimento deve essere rimosso.

Serbatoi di benzina per auto

Nelle auto, i sedimenti nel serbatoio del gas possono diventare un problema, ma la rimozione del sedimento è molto difficile. È consigliabile considerare sia il tempo che i costi di rimozione del sedimento, nonché il potenziale danno alla macchina. Sebbene le auto abbiano filtri del carburante progettati per rimuovere i sedimenti dal gas, esiste la possibilità che i sedimenti entrino nel motore. Ciò causa scarse prestazioni e può danneggiare le parti sensibili dei motori. Tuttavia, per rimuovere il sedimento deve essere rimosso. Ciò comporta molte ore di lavoro e talvolta è costoso. Una volta rimosso il serbatoio, il sedimento viene semplicemente rimosso. Quindi è necessario reinstallare l'intero sistema. La maggior parte dei filtri del carburante cattura e pulisce gran parte dei sedimenti in un serbatoio di gas.


Quando rimuovere i sedimenti

Solo quando sai che ci sono molti sedimenti nel tuo serbatoio del gas dovresti considerare di rimuoverlo e pulirlo. Se la tua auto è esposta alla polvere, potrebbe essere il risultato di sedimenti nel serbatoio. Prima di rimuovere il serbatoio e pulirlo, controllare il filtro del carburante per lo sporco in eccesso sul filtro. In alcuni casi, la semplice sostituzione del filtro del carburante spesso riduce la quantità di sedimenti nel serbatoio nel tempo. Questa è una soluzione comune al problema. L'altra soluzione è completa di acido cloridrico.

Tosaerba e veicoli ricreativi

I tosaerba sono spesso esposti a sporcizia e sedimenti. Tendono anche a rimanere seduti per periodi di tempo più lunghi e quando si trovano all'interno di un serbatoio si rompono e formano sedimenti. Questi serbatoi sono spesso di facile accesso. Ad esempio, i serbatoi del rasaerba si trovano proprio sulla parte superiore del motore. In questo caso è molto facile rimuovere il serbatoio rimuovendo i bulloni di fissaggio. Lavare e pulire il serbatoio con acido cloridrico e risciacquare abbondantemente.


Neuno vuole riprendere la ua licenza, ma a volte è neceario. Un driver valido è generalmente buono ovunque. Quando i paa a un nuovo tato, tuttavia, è neceario cambiare la vecchia licen...

Le specifiche Chevy 6.5L Turbo Diesel

Randy Alexander

Luglio 2024

La General Motor è una caa automobilitica fondata nel 1908 a Detroit, nel Michigan. All'inizio degli anni '80, GM ha prodotto il motore dieel "detroit" da 6,5 ​​litri, diponibi...

Ti Consigliamo Di Vedere