Rimozione cuscinetto ruota anteriore Dakota Dodge

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
DIY: 1997-2004 Dodge Dakota 2WD Wheel Bearing Replacement
Video: DIY: 1997-2004 Dodge Dakota 2WD Wheel Bearing Replacement

Contenuto


I cuscinetti delle ruote anteriori della tua Dodge Dakota consentono alle ruote di girare liberamente sul perno dell'asse. Questi cuscinetti sigillati possono causare rumore quando si usurano, sviluppano una fossa sulle razze, curve e altri danni che interferiscono con le prestazioni della ruota. Tuttavia, i cuscinetti anteriori hanno un unico gruppo con i mozzi delle ruote e devono essere sostituiti come una singola unità. Fortunatamente, l'installazione di un nuovo assieme non è un processo difficile.

Rimozione del gruppo mozzo / cuscinetto

Prima di sollevare la (e) ruota (e) anteriore (i), allentare il dado del semialbero usando una bussola per dadi. Quindi rimuovere il gruppo ruota / pneumatico e il dado del semialbero. Se il tuo particolare modello Dakota è dotato di un sensore ABS (Anti-lock Bake System), rimuovi il sensore dalla sua staffa e spostalo di lato. Ora sei pronto per rimuovere la pinza del freno e il rotore. Assicurati di fissare la bobina alla molla elicoidale usando un pezzo di filo pesante. Non lasciarlo pendere dalla linea del freno al tubo flessibile del freno attaccato alla pinza. Con la pinza e il rotore sollevati, è possibile accedere al gruppo bullone mozzo / cuscinetto. Su alcuni modelli, è possibile accedere ai bulloni di montaggio del mozzo / cuscinetto solo attraverso i fori davanti al gruppo mozzo / cuscinetto. Ruotare il gruppo manualmente mentre si allenta e si rimuovono i bulloni di montaggio. Una volta rimossi i bulloni, è possibile staccare il mozzo dallo snodo dello sterzo e dal semialbero. Se il gruppo cuscinetto sembra bloccato sul semialbero, utilizzare un estrattore a ganasce per rimuoverlo.


Installazione del nuovo gruppo mozzo / cuscinetto

Spruzzare il gruppo ruota con parti più pulite e un asciugamano pulito e privo di lanugine. Non soffiare via la polvere o si può inalare la polvere. Molte guarnizioni dei freni sono ancora in uso amianto, che la United States Environmental Protection Agency (EPA) ha identificato causa il cancro. Se le scanalature sul semialbero sembrano arrugginite, applicare uno strato di grasso per cuscinetti sulle scanalature, prima di installare il nuovo gruppo.Quando si è pronti per installare il nuovo gruppo mozzo / cuscinetto, il produttore del veicolo suggerisce un nuovo dado mandrino mozzo / cuscinetto sui modelli Dakota 2WD. Su entrambi i modelli, il dado del mandrino deve essere serrato alla coppia dal produttore mediante una chiave dinamometrica. È possibile ottenere la coppia corretta per il proprio rivenditore dal rivenditore locale. Dopo aver installato il nuovo gruppo mozzo / cuscinetto, portare Dakota in un test drive per assicurarsi che il gruppo mozzo e freno funzionino correttamente.


Per ogni fai-da-te, devi iniziare e avere delle buone pretazioni. Le pretazioni ottenute dopo un aggiornamento poono eere impreionanti. Con i nuovi aggiornamenti alla prea d'aria, allo carico, al...

La tua Ford F-150 è dotata di un itema di frenatura elettrica, che include un booter, un tubo di apirazione e raccordi. Queto itema aumenta notevolmente la velocità del pickup quando i rall...

Interessante Oggi