Come guidare al manuale di trasmissione a sei velocità

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come guidare al manuale di trasmissione a sei velocità - Riparazione Auto
Come guidare al manuale di trasmissione a sei velocità - Riparazione Auto

Contenuto


I cambi a sei marce erano una cosa relativamente rara, negli ultimi anni sono diventati più comuni e spesso visti su Volkswagens come Porsche e BMW. Un cambio a sei marce non è poi così diverso da un cambio a cinque marce o addirittura a quattro marce, con l'eccezione di avere marce extra. Ciò consente di unire il rapporto per una migliore accelerazione pur fornendo una marcia sufficiente per una guida in autostrada comoda ed efficiente.

Passaggio 1

Acquisire familiarità con i comandi del veicolo sedendosi innanzitutto sul sedile del conducente. I tre comandi a pedale sono il pedale della frizione (a sinistra), il pedale del freno (al centro) e il pedale del gas (a destra). Gli altri controlli sono la leva del cambio - che controlla la marcia in cui ti trovi - e il volante - che controlla lo sterzo del veicolo.

Passaggio 2

Premere la frizione fino al pavimento. Girare la chiave nell'accensione per avviare il veicolo. Posizionare il cambio sulla prima marcia, che ha il manuale a sei marce sarà sempre a sinistra e in alto. La seconda marcia è dritta dalla prima, la terza è una terza ed è la terza dalla terza. La posizione della retromarcia varia a seconda del modello, ma sarà a destra o a sinistra le marce avanti e su o giù.


Passaggio 3

Rilasciare la frizione finché non si sente che si innesta e il veicolo si sposta leggermente in avanti. Applicare una piccola quantità di acceleratore per evitare che il motore si spenga e per spostare il veicolo. Mentre si preme dolcemente e lentamente sul pedale del gas, la frizione. Non rilasciare bruscamente la frizione ma anche non guidarla, ovvero tenerla innestata durante l'accelerazione.

Passaggio 4

Passare alla seconda marcia a 3.000 giri / min. Sollevare il pedale del gas, premere la frizione e spostare la leva verso il basso al secondo. Rilasciare la frizione una volta nella seconda marcia, quindi continuare ad accelerare senza intoppi. Molte auto moderne hanno motori che possono essere spostati a 6.000 o 7.000 giri / min. Questo dovrebbe essere fatto solo dopo aver acquisito familiarità con la guida di una trasmissione manuale.

Passaggio 5

Continua a passare alla marcia più alta successiva mentre la velocità sale. Abbiamo una trasmissione a sei marce, la sesta marcia verrà utilizzata solo per le marce libere e una marcia overdrive. A differenza di un cambio a cinque marce, un cambio a sei marce dovrà essere più strettamente collegato.


Passaggio 6

Spostamento in discesa da marcia a marcia. Premere la frizione, passare alla marcia più bassa successiva, quindi rilasciare uniformemente la frizione. La scorrevolezza è uno degli aspetti chiave di un'esperienza di guida che renderà questa esperienza più soddisfacente.

Arrestare il veicolo premendo la frizione depressa in modo che non si arresti quando si arresta. Spostare il turno su un cronometro. La retromarcia è controllata allo stesso modo delle marce avanti a sei marce, ma è una marcia molto più corta che viene utilizzata solo quando il veicolo è parcheggiato.

e non curato adeguatamente, puoi ottenere un apetto arrugginito e porco. La verniciatura di un metallo è un modo emplice e veloce per migliorare l'apetto dei veicoli e un minimo di forniture ...

Parcheggiare per trada a eattle può eere quai impoibile, oprattutto con il parcheggio e lo carico di pacchi. eguendo le regole e i regolamenti tabiliti dal Dipartimento dei traporti di eattle, a...

Il Nostro Consiglio