Come guidare 18 Wheeler

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to drive a 18-wheeler (Beginners Guide)
Video: How to drive a 18-wheeler (Beginners Guide)

Contenuto


La guida diventa per noi una seconda natura dopo aver acquisito molta esperienza. Quando mi metto al volante di un'auto, diventa un'estensione del mio corpo. Se è un veicolo che ho usato per adattarmi alle dimensioni del veicolo, al modo in cui gestisce ecc. I grandi camion non fanno eccezione. La differenza è che possono essere necessari alcuni anni e sarai in grado di regolarlo con un piccolo sforzo. I camion sono ovviamente molto grandi, quindi ti guidano con una guida moltiplicata. Per fare i turni puoi fare tutto il possibile. Nel traffico devi lasciare molto spazio davanti a te. Ti prendi molto tempo per metterti al passo. Puoi vedere molto di più dietro di te, ma anche i tuoi punti ciechi sono molto più grandi. Per compensare un po 'di questo, hai specchi e finestre extra e sono anche più grandi. I camion hanno molta coppia. Questo ti rende difficile fare un errore perché il camion non risponde alla leggera. Sto parlando di strappi, macinature ecc. Tuttavia, è molto gratificante quando hai tutto quel potere sotto controllo.


Passaggio 1

"Ispezione pre-viaggio" Prima di mettersi alla guida, è necessario effettuare un'ispezione pre-viaggio del camion e di qualsiasi elemento ad esso collegato. Questo è importante perché stai guidando il tuo campo visivo.

Passaggio 2

"Controlla fluidi" Questo è un nuovo modo di controllare i fluidi in un'auto. Le aste di livello e i tappi del fluido sono etichettati. Il cappuccio è bloccato su entrambi i lati da un gancio di gomma. Annulla questi, vai nella parte anteriore del camion, afferra la maniglia sul cofano e apri il cofano.

Passaggio 3

"Mettiti comodo" Dopo esserti arrampicato, dovrai regolare il tuo sedile. È meglio regolare il sedile in alto e in avanti, se possibile. In questo modo avrai la migliore vista sul cofano. Anteriore / posteriore si regola come una macchina. Per regolare il sedile verso l'alto o il basso sul sedile sul lato sinistro del sedile. Il motivo del viaggio è perché i camion pesanti sono molto più difficili. Molti camion più nuovi hanno sospensioni pneumatiche, cabina pneumatica e sedili pneumatici. È importante, anche per un guidatore esperto, regolare il sedile, il volante e gli specchietti prima di mettere il carrello in marcia.


Passaggio 4

"Avvia il diesel" La chiave dovrebbe trovarsi da qualche parte sul cruscotto. È necessario assicurarsi che la frizione avvii il diesel, quindi assicurarsi che il cambio sia in folle. Lasciare la chiave anteriore per riscaldare una candeletta prima di avviarla.

Passaggio 5

"Mettilo in marcia" Ecco come cambiare una trasmissione standard a 13 velocità. Il cambio ha sei posizioni, con neutro al centro. C'è una paletta sul davanti, sotto le dita e un interruttore rosso sulla sinistra, sotto il pollice. La paletta deve essere abbassata e il pulsante rosso deve essere indietro. Spingere il pedale della frizione sul pavimento e tenerlo premuto per alcuni secondi. Rilasciare tutti i freni di stazionamento. Il contrario è verso l'alto e verso sinistra. La retromarcia in realtà ha due velocità: se tiri su la paletta sul cambio prima di passare alla retromarcia, questa è la velocità più alta. Non puoi farlo mentre il camion è in movimento. La prima marcia (chiamata anche bassa) è verso destra.

Passaggio 6

"Cambio" Ci sono due modi per cambiare marcia. # 1: doppia frizione. Questo è il modo raccomandato per guidare un camion. I vantaggi di imparare a farlo sono più importanti che mai. Inoltre, se usi il pedale della frizione, ti dà una grande finestra per prendere la marcia successiva. Questo metodo sembra semplice, ma richiede molta pratica. Quando si sposta verso l'alto, spingere il pedale della frizione, tirare il cambio in posizione neutra, rilasciare la frizione, far scendere gli giri al livello richiesto, spingere la frizione e innestare la marcia più alta. Dovresti essere in grado di farlo prima del camion. Lo spostamento verso il basso è simile a meno che non sia necessario aumentare la velocità per afferrare la marcia inferiore. # 2 Nessuna frizione. L'unica volta che usi la frizione è quando inizi. Quando sei pronto per la marcia successiva, applica la minima pressione sul cambio. Quando gli rpms scendono al livello richiesto, il cambio dovrebbe apparire piacevolmente in folle. Dato che si trova in una finestra più piccola, è necessario inserire la marcia più alta. Puoi testare la marcia più alta esercitando una leggera pressione sul cambio. Cerca di non macinare gli ingranaggi! 13 marce di velocità. La 1a marcia (chiamata anche bassa) è verso destra. La seconda marcia è in alto e al centro. La terza marcia è in basso e al centro. La 4a marcia è in alto e a destra. La 5a marcia è in basso a destra. Per la sesta marcia devi tirare la paletta sul cambio con l'indice e il medio, e spostarti verso l'alto e al centro. Per la 7a marcia, stessa posizione e spostare il pulsante rosso sulla parte anteriore del cambio con il pollice. Ottava marcia: paddle up, pulsante rosso indietro, cambio posteriore e centro. Nona marcia: stessa posizione con il pulsante rosso anteriore. Decima marcia: paddle up, pulsante rosso indietro, shifter su e destra. 11a marcia: stessa posizione con il pulsante rosso anteriore. Dodicesima marcia: pagaia su, pulsante rosso indietro, leva del cambio giù e destra. 13a marcia: stessa posizione con il pulsante rosso anteriore.

Passaggio 7

"Altre trasmissioni" 9 velocità: è simile alla 13 velocità, senza il pulsante sul lato del cambio. Velocità: è simile alla 9 velocità, ma con la 6a marcia in basso e a sinistra. (leva del cambio in su) Velocità: è simile alla velocità 13. La differenza è che usi il pulsante rosso anche per gli ingranaggi. Super 10: questa trasmissione non ha una piccola paletta sul davanti, ma ha un pulsante rosso sul lato. La 1a marcia è abbassata e lasciata con il pulsante rosso indietro. 2a marcia nella stessa posizione ma con pulsante rosso davanti ecc ... Automatico: un po 'più facile ma ancora per niente! Questa trasmissione ha una frizione ma la usi solo per l'avvio e l'arresto. Il diesel si alza da solo quando si cambia marcia.

Passaggio 8

"Pedale del gas" Il pedale del gas in un camion può essere elettronico, il che significa che il collegamento del pedale con il motore è un cablaggio. Può anche essere permaloso. Quando i camion sono pesanti o in salita, è necessario spingere il pedale sul pavimento.

Passaggio 9

"Freni" Il motivo per cui abbiamo bisogno di una licenza speciale per i veicoli è perché sono totalmente diversi dai freni idraulici o elettrici. Sono abbastanza permalosi e hanno bisogno di molta più attenzione. Per fortuna, la maggior parte dei camion di grandi dimensioni è dotata di altri freni come i freni del motore. I freni del motore sono utilizzati per veicoli pesanti. Funzionano meglio con una marcia bassa con la massima velocità.

Passaggio 10

"Rimorchi" Ovviamente, più è lunga la tua attrezzatura, più devi fare oscillare la parte anteriore del tuo camion durante le curve. Se il rimorchio ha gli assi allargati, è una buona idea sgonfiare gli airbag sull'asse posteriore quando si gira. Ciò farà risparmiare l'usura delle gomme e darà anche al rimorchio un'oscillazione più ampia. Lo stesso principio si applica durante il backup. Durante il backup, scarico l'airbag frontale per impedire al rimorchio di girare troppo velocemente. Non è così difficile eseguire il backup di un trailer, hai solo bisogno di molto spazio. Quando si esegue il backup con un camion lungo, il rimorchio continuerà a girare verso il camion è dritto, il che potrebbe richiedere una certa distanza. Pertanto, a volte comincio a raddrizzare il camion prima che il rimorchio sia puntato nella giusta direzione.

"Comunicazione" I camionisti comunicano tra loro con le radio a banda cittadina. (CB) Il canale 19 è il canale più importante per gli Stati Uniti Il motivo per cui sono importanti è che altri conducenti possono avvisarti dei problemi della tua strada quello potrebbe essere avanti. Le CB non sono un toccasana. Le informazioni dipendono dall'onestà e dalla cooperazione di altri driver anonimi. È una buona idea ottenere informazioni da altre società, trasmettere radio ecc.

avvertimento

  • Questo articolo informa semplicemente gli altri su come guidiamo i camion. Per guidare effettivamente un camion, hai bisogno di un sacco di addestramento supervisionato, addestramento sulla sicurezza ecc. Ho imparato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Al camion
  • Patente di guida commerciale
  • Tessera medica

La maggior parte dei veicoli è dotata di un parabrezza di vetro, ma e i dipone di un'auto da cora o di un fuoritrada, è poibile avere un parabrezza di platica per una maggiore protezion...

Come programmare l'ECU in una Ford

Lewis Jackson

Luglio 2024

L'ECU, o unità di controllo del motore, è il computer che fa funzionare il motore u un'automobile o un camion Ford. Modificando il oftware che funziona ulla ECU è poibile aumen...

La Nostra Scelta