Come funziona un motore V8

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Bobb Gear : Un motore V8 al banco... conosciamolo meglio insieme!
Video: Bobb Gear : Un motore V8 al banco... conosciamolo meglio insieme!

Contenuto

albero a gomiti

Un punto logico per iniziare quando si descrive il motore V-8 è l'albero motore. L'albero a gomito è proprio questo, una manovella disposta lungo un albero. In realtà è una serie di pedivelle, una per ogni cilindro del motore V-8. L'albero motore funziona in modo molto simile alle pedivelle fissate ai pedali di una bicicletta. Nella bicicletta ci sono solo due pedivelle, mentre nel motore V-8 ce ne sono otto.


pistoni

Nel motore V-8, ciascuna manovella è collegata a quella che viene chiamata biella. Lo stelo è analogo ai cavalieri legacy su una bicicletta. Ogni asta del pistone fa il suo turno spingendo sulla pedivella e fa girare l'albero motore. Ma il pistone non può fare questo lavoro da solo. C'è una di queste parti critiche coinvolte e una di queste è il pistone. Il pistone è una matrice di parti a forma di lattina che si inserisce all'interno del cilindro del motore. (Il metallo che forma il pistone è certamente molto più spesso e più forte di un tubo.) È solo un confronto ragionevole per le dimensioni e la forma del pistone.

combustione

Ancora una volta, il pistone stesso non fa questo lavoro da solo. La forza che è il pistone verso il basso per ruotare l'albero motore deve provenire da qualche parte. Si presenta sotto forma di accensione ed esplosione di una miscela di carburante e aria sopra il pistone in quella che è chiamata la camera di combustione. Altre parti chiave che rendono possibile tutto ciò includono le valvole e la candela. La candela è lì per fornire la scintilla che provoca l'accensione e l'esplosione.


cilindri

Il blocco motore è una parte fondamentale del motore V-8. È la struttura principale attorno alla quale e in cui sono costruite tutte le altre parti essenziali del motore. Una delle parti critiche del motore è il cilindro del motore. I cilindri del motore V-8 sono scavati, formazioni cilindriche all'interno del blocco motore. Sono disposti in due serie di allenamento a V all'interno del blocco motore. La loro funzione è quella di accogliere il pistone e consentire uno spazio stretto per il movimento del pistone su e giù formando una guarnizione. Nella parte superiore del cilindro si trova la testata. Mentre il cilindro stesso forma una guarnizione sul pistone, le testate Questo sigillo è importante perché deve essere limitato al pistone del pistone e all'albero motore.

valvole

Altre attività sono in corso mentre il motore V-8 è in funzione. Importanti tra questi sono l'apertura e la chiusura delle valvole. Esistono due tipi di valvole in un motore V-8: valvole di aspirazione e valvole di scarico. La valvola di aspirazione è progettata allo scopo di fornire una camera di combustione con una camera di combustione. La valvola di scarico è così chiamata per la sua funzione e la sua capacità di bruciare. Quando il motore è in funzione, esiste una serie coordinata di azioni che coinvolgono i pistoni, le valvole e le candele.


Colpo di aspirazione

Il motore V-8 si basa sulla ripetizione di quattro cicli o colpi come vengono spesso chiamati. Durante la corsa di aspirazione, il pistone si sposta verso il basso. Le valvole di aspirazione sono aperte in questa fase e l'aspirazione causata dai pistoni che si spostano lungo la miscela di carburante e aria nei cilindri. Le valvole di aspirazione quindi si chiudono. (Nel frattempo, le valvole di scarico sono già chiuse.)

Compressione dell'ictus

Successivamente, con tutte le valvole chiuse, i pistoni si spostano verso l'alto nei cilindri. Mentre lo fanno, ottengono il massimo dalla miscela ed è possibile alla massima compressione. Questa è la corsa di compressione. In questo momento, le candele si accendono e accendono la miscela di carburante e aria. L'accensione della miscela carburante / aria nelle camere di combustione provoca esplosioni di combustione che spingono i pistoni verso il basso. Questa è la corsa di potenza che gira l'albero motore.

Colpo di scarico

L'ultima corsa --- la corsa di scarico --- è quella dei pistoni che tornano indietro dopo la corsa di potenza. Durante questa corsa, le valvole di scarico sono aperte e vengono scaricate dai gas di scarico e scaricate dal sistema di scarico.

Electronic Fuel Injection (EFI) è cotituito da corpi farfallati che otituicono carburatori, computer ECU e enori peciali. Il computer ECU eegue calcoli del carburante in bae al feedback dei enor...

Uno dei componenti più importanti del itema di frenatura del tuo veicolo ono i uoi rotori. Quando i applica il pedale del freno, i inneta efficacemente un itema idraulico che comprime le patigli...

Consigliato