Che cos'è una perdita del collettore di scarico?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cos'è una perdita del collettore di scarico? - Riparazione Auto
Che cos'è una perdita del collettore di scarico? - Riparazione Auto

Contenuto


Un collettore di scarico di un motore a combustione interna è il primo componente esausto del motore. Il collettore si collega quindi al tubo di scarico anteriore, che a sua volta si collega ad altri tubi, un catalizzatore e, infine, la marmitta e il tubo di scappamento del veicolo.

funzione

Il collettore di scarico colma lo spazio tra il blocco motore e il tubo di scarico anteriore o il catalizzatore. Avvitato saldamente al motore con una guarnizione tra il collettore e il blocco motore, lo scarico dei motori esenta carburante e aria nel collettore a una temperatura estremamente elevata. Da lì, lo scarico si fa strada lungo il tubo di scappamento. Il collettore è stato realizzato in un metallo resistente come la ghisa per gestire la temperatura dei motori esausti del blocco. Automodelli interni che hanno restrizioni di peso, è comune trovare collettori più leggeri che possono rompersi più facilmente sotto lo stress dei motori di riscaldamento e raffreddamento.


tipi

Alcuni veicoli possono avere due collettori, situati su entrambi i lati del motore o impilati di fronte all'altro. Lo scopo di due collettori può essere doppio o semplicemente aumentare la potenza di un motore. Le perdite in una varietà sono spesso nel calore delle intense temperature del motore. Le crepe possono iniziare come crepe, che non possono essere ignorate quando fanno rumore. Una volta che il collettore si riscalda rapidamente, la crepa potrebbe autosigillarsi man mano che il metallo del collettore si espande; il rumore proveniente dalla fessura diventa meno evidente. Tuttavia, dopo il tempo, la crepa dell'attaccatura inizierà ad aumentare di dimensioni a causa del costante riscaldamento e raffreddamento del motore. La guarnizione del collettore è un'altra area di preoccupazione che deve sostenere l'espansione e la contrazione del metallo riscaldato. I suoi sintomi possono essere simili alla crepa dell'attaccatura dei capelli e potrebbero inevitabilmente diventare un problema più grande.


effetti

Una perdita di scarico può essere pericolosa per diversi ovvi motivi. Mentre un sistema di scarico può ancora essere problematico, può essere problematico. L'avvelenamento da monossido di carbonio può verificarsi per gli occupanti all'interno del veicolo, specialmente se i finestrini sono chiusi e l'aria è aperta, permettendo al gas inodore e incolore di entrare nella cabina.

identificazione

Il collettore si trova sull'estremità inferiore del motore del veicolo. Può essere al centro anteriore, sul lato, su entrambi i lati (collettori doppi) o al centro anteriore e al centro posteriore (collettori doppi). Per ispezionare efficacemente il collettore, il veicolo deve essere posto su un ascensore. Seguire il sistema di scarico del tubo di scappamento verso il motore del collettore. Alcuni veicoli di modello successivo possono avere un catalizzatore iniziale imbullonato al collettore e quindi attaccato al tubo anteriore.

avvertimento

Il collettore che perde è pericoloso e anche dannoso per l'ambiente. Poiché non viene filtrato dai sensori di ossigeno, le perdite perdono nell'atmosfera a casaccio. Un collettore rotto o che perde creerà meno contropressione, scarse prestazioni nel motore e riduzione del consumo di carburante; consentirà a più inquinanti di fuggire nell'atmosfera e disperdere il monossido di carbonio mortale. Può essere utilizzato anche in altri modi, come i sensori di ossigeno e l'efficienza del catalizzatore.

Il carbonio può accumulari u una valvola di controllo dell'aria, facendola aderire. Quando i attacca, non può controllare il minimo dell'auto: potrebbe far girare il veicolo a regim...

Le garanzie ono generalmente di durata limitata. L'utente deve eere tato tenuto a mantenere la garanzia. Le garanzie ui nuovi veicoli ono generalmente limitate a 36.000 miglia, pecificando ia il...

Più Dettagli