Come calcolare le ore su un motore fuoribordo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Come faccio a sapere se il motore è gambo lungo o corto? ecco le differenze [ Nautica in Pillole ]
Video: Come faccio a sapere se il motore è gambo lungo o corto? ecco le differenze [ Nautica in Pillole ]

Contenuto


Molte barche sono dotate di un metro che è stato utilizzato. Sebbene questa conoscenza possa essere utile, è importante sapere dove sta andando il motore. L'usura si verifica all'interno del supporto motore quando il motore viene utilizzato per molte ore senza manutenzione. Pertanto, sapere quante ore sono state utilizzate nel motore fuoribordo.

Passaggio 1

Ispezionare il motore per un contaore installato. Il misuratore di solito si trova sopra il motore o da qualche parte intorno alla zona di governo della barca. I numeri sul contatore mostrano quante ore il motore è stato in uso. Se non è presente un contaore, deve essere installato da un meccanico marittimo.

Passaggio 2

Contattare il precedente proprietario della barca, se possibile, per vedere se il contaore è stato installato dopo l'acquisto della barca o se è arrivato con la barca. A volte il manuale del proprietario contiene queste informazioni. Se il contatore è stato sulla barca dalla produzione, la lettura è accurata.


Passaggio 3

Calcola una stima approssimativa delle ore. Utilizzare la moltiplicazione semplice per determinare il runtime. Ad esempio, se la barca veniva utilizzata solo una volta al giorno, l'uso stimato sarebbe pari a 300 ore.

Eseguire un test di compressione sul motore. Il test, che può essere completato da un meccanico marino, ha determinato la quantità di usura che il motore ha subito. Mentre il numero di ore non può essere determinato da un test di compressione, una stima del tempo di funzionamento può essere calcolata dall'usura del motore. Un motore ben usurato ha più di un motore meno stressato.

Consigli

  • Se il contaore viene mai disconnesso durante la vita della barca, il numero di ore non verrà riflesso accuratamente.
  • Un test di compressione può anche evidenziare i primi segni di danni al motore o individuare le riparazioni necessarie.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Motore della barca
  • Contaore

Come rimuovere i tappi benzina Harley

Laura McKinney

Giugno 2024

I conumatori, ia machi che femmine, pendono milioni di dollari ogni anno per l'acquito di motociclette Harley-Davidon. Harley-Davidon è noto per la produzione di motocicli di qualità da...

Come identificare 429 Ford Block

Laura McKinney

Giugno 2024

Ford utilizzava peo blocchi identici per motori di cilindrata divera, rendendo viivamente difficile identificarli. Entrambi i motori Ford da 429 e 460 pollici cubici, membri della famiglia 385, rientr...

Interessante Oggi