Come riparare i cavi di collegamento difettosi a una batteria

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rimedio batteria 20V difettosa Parkside Lidl. Led lampeggiante rosso e verde. X20V team. Avvitatore
Video: Rimedio batteria 20V difettosa Parkside Lidl. Led lampeggiante rosso e verde. X20V team. Avvitatore

Contenuto


I cavi della batteria sono il primo e l'ultimo componente di ogni circuito elettrico di un veicolo, con l'alimentazione che lascia la batteria lungo l'altro cavo. Collegamenti errati causano una perdita di tensione, un aumento della corrente e prestazioni scadenti. Collegamenti davvero difettosi impediscono completamente che il flusso di elettricità verso tutti gli impianti elettrici smetta di funzionare. La riparazione di connessioni errate su un cavo della batteria è un compito semplice.

Passaggio 1

Rimuovere il coperchio dal vano batteria se è presente e riporlo in un luogo sicuro. Rimuovere lo sporco e l'umidità dalla batteria utilizzando uno straccio vecchio. Allontanare i fili sciolti per accedere ai terminali della batteria.

Passaggio 2

Verificare se il veicolo ha un sistema di messa a terra positivo o negativo. La maggior parte dei veicoli moderni ha una messa a terra negativa: il filo nero (negativo) va dalla batteria al telaio del veicolo. I veicoli più vecchi possono avere un terreno positivo. In caso di dubbi, consultare il manuale del produttore del veicolo.


Passaggio 3

Scollegare il cavo della batteria che va a terra. Utilizzare una chiave regolabile, un cacciavite o semplicemente svitare la manopola di plastica a seconda del sistema utilizzato sul veicolo. Posizionare il cavo scollegato in modo che non possa essere ricaduto accidentalmente sulla batteria del terminale. Ad esempio, se il veicolo ha una massa negativa, scollegare il cavo negativo. Quando il cavo di messa a terra è stato disconnesso e solo quando è stato scollegato, annullare l'altro cavo. Posizionare l'estremità in un luogo sicuro dove non possa ricadere sulla batteria.

Passaggio 4

Un terminale di corrosione, detriti e metallo ossidato. Continuare a ruotare fino a quando il terminale non brilla. In alternativa, utilizzare una combinazione di una spazzola metallica e carta abrasiva per pulire il terminale fino a quando non brilla. Ripetere il processo sull'altro terminale.

Passaggio 5

Pulire ciascuno dei morsetti del cavo della batteria, uno alla volta. Strofina accuratamente ogni morsetto con una spazzola metallica e carta abrasiva fino a quando non diventa pulito e lucido. Puliscilo con un vecchio straccio e spalma la vaselina su tutte le superfici metalliche.


Passaggio 6

Rimuovere eventuali detriti dalla parte superiore della batteria, quindi ricollegare l'ultimo cavo disconnesso. Quindi, per una terra negativa, ricollegare prima il cavo positivo. Accertarsi che il morsetto sia posizionato il più lontano possibile, quindi serrarlo. Stringerlo fino a quando non è possibile spostare manualmente il morsetto. Non stringere troppo.

Passaggio 7

Ricollegare il cavo rimanente, spingendo ancora completamente il morsetto verso il basso sulla batteria del terminale e serrandolo fino a quando non è possibile spostarlo manualmente.

Spalmare un rivestimento liberale di vaselina su tutti i collegamenti dei cavi e dei terminali della batteria.

punta

  • Controllare i cavi della batteria ogni settimana per tenuta e segni di corrosione. La manutenzione regolare sarà in grado di funzionare in buone condizioni.

avvertimento

  • Rimuovere tutti gli anelli, orologi e collane in metallo. Il contatto accidentale tra gioielli metallici e la batteria può provocare un corto circuito e gravi lesioni. Una batteria per autoveicoli completamente attrezzata può saldare un anello su una parte adiacente del veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Vecchio straccio
  • Chiave regolabile
  • cacciavite
  • Pulitore del terminale della batteria
  • Spazzola metallica
  • Panno smerigliato
  • Vaselina

4.0 Specifiche del motore SOHC

Peter Berry

Luglio 2024

La Ford introdue per la prima volta il motore da 4.0 litri a camme ingole (OHC) nel 2001, in otituzione della valvola a offietto (OHV) da 4,0 litri. Queto articolo è diponibile dall'edizione...

Un tranponder è eenzialmente una chiave per un tramettitore integrato che ha un codice alfanumerico univoco per l'accenione. Una volta ricevuto, il tranponder nell'accenione indica che &...

Aspetto