Come risolvere un problema di esitazione del motore Dodge

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Chrysler Grand Voyager. problemi al cambo automatico
Video: Chrysler Grand Voyager. problemi al cambo automatico

Contenuto


L'esitazione del motore sulla tua Dodge può essere creata da problemi in uno o più componenti. Nella maggior parte dei casi, un sensore di posizione della valvola a farfalla difettoso (TPS) non riesce a segnalare al motore il funzionamento dell'acceleratore. Altre cause potrebbero essere danneggiate o usurate nel sistema secondario, causando un'accelerazione insufficiente del motore e persino lo stallo. Questi passaggi ti aiuteranno a ispezionare questi componenti e risolvere il problema sul tuo veicolo Dodge.

Passaggio 1

Parcheggia la tua Dodge in un luogo sicuro e apri il cofano.

Passaggio 2

Rimuovere il gruppo del filtro dell'aria dalla parte superiore del motore e individuare il sensore TPS. Troveremo questo sensore fuori dal corpo farfallato o dal carburatore. Altri modelli hanno il sensore all'interno del corpo farfallato.

Passaggio 3

Controllare la tensione di alimentazione del sensore. Girare la chiave di accensione sul motore. Usando un multimetro, sondare il filo di alimentazione sul sensore (nella maggior parte dei modelli, questo è un filo viola con una striscia bianca). Se non si dispone dello schema per il proprio veicolo, controllare i tre fili sul sensore. L'altro cavo del misuratore deve toccare la terra del veicolo.La tensione che rimane costante quando si apre e si chiude manualmente l'acceleratore è il cavo di alimentazione. Dovresti leggere circa 5 volt. Se non si ottiene alcuna lettura della tensione, c'è un circuito aperto o in corto. Spegnere l'interruttore di accensione.


Passaggio 4

Controllare la resistenza del sensore TPS. Scollegare il connettore elettrico del sensore. Usando il tuo ohmmetro, controlla la resistenza del sensore Il filo nero è la massa dei sensori; il filo rimanente è il filo del segnale (di solito un'arancia con un filo di striscia blu scuro) poiché hai già trovato il filo di alimentazione al punto 3. Mentre sposti l'acceleratore dall'esterno, dovresti ottenere una transizione graduale nel cambio di resistenza ; in caso contrario, il sensore è difettoso.

Passaggio 5

Rimuovere e controllare ogni candela nel veicolo usando un cricchetto e una presa di corrente; pulire gli elettrodi o le punte con una spazzola metallica; inoltre, controllare la spina della fessura utilizzando un impegno del filo spessimetro. Puoi trovare lo spazio corretto per il tuo plug-in sull'etichetta o sulla parte anteriore del motore.

Passaggio 6

Controllare le condizioni dei fili della candela. Assicurarsi che il filo sia in buone condizioni. Impostare lo strumento su ohm e toccare i conduttori dello strumento su ciascun connettore di metallo su entrambe le estremità del cavo della spina. Di norma, dovresti leggere circa 10000 ohm per ogni lunghezza del piede del filo.


Ispezionare il cappuccio del distributore e il rotore per verificare la presenza di crepe e tracce di carbonio. Inoltre, controllare la bobina di accensione seguendo il manuale del costruttore del veicolo.

punta

  • Se il sensore TPS nel tuo modello Dodge è regolabile, puoi essere in grado di ripristinarlo. Dovrai saperne di più su questa procedura, che puoi acquistare nella maggior parte delle biblioteche pubbliche. La sostituzione dei componenti nel sistema di accensione secondario - candele, fili, distributore e rotore - almeno ogni due anni migliorerà le prestazioni del motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Multimetro Cricchetto e presa candela Spazzola metallica Impugnatura spessimetro

Polaris Scrambler 400 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

crambler 400 è un fuoritrada a quattro ruote prodotte per la prima volta da Polari alla fine degli anni '90. Fratello minore della più potente crambler 500, Polari crambler 400 è i...

Come cronometrare Harley Shovelhead

Monica Porter

Luglio 2024

Un motore a pala è un motore V-Twin Harley-Davidon che fu prodotto dal 1966 al 1985. Il nome pala deriva dalla forma a pala di carbone dei coperchi del motore. Quando i tempi non ono corretti, i...

Articoli Di Portal.