Come cronometrare Harley Shovelhead

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Восстановил Раму Harley-Davidson 1948 Года.
Video: Восстановил Раму Harley-Davidson 1948 Года.

Contenuto


Un motore a pala è un motore V-Twin Harley-Davidson che fu prodotto dal 1966 al 1985. Il nome pala deriva dalla forma a pala di carbone dei coperchi del motore. Quando i tempi non sono corretti, il motore può guastarsi. I tempi si riferiscono alla quantità di tempo che intercorre tra l'accensione della candela e l'accensione del carburante nel motore. Un segno di fasatura mostra la tempistica del motore di prova della spina. I tappi di visualizzazione fanno lampeggiare una luce sulla linguetta di distribuzione quando i pistoni del cilindro del motore raggiungono il punto più alto della corsa di compressione.

Passaggio 1

Inserire la spina di visualizzazione del segno di fasatura del filo nel foro di ispezione della fasatura. Non toccare il volano con la spina.

Passaggio 2

Rimuovere le candele. Girare il motore sul pistone anteriore si trova nella parte superiore del punto morto sulla corsa di compressione verso l'alto del cilindro del pistone. Esaminare il segno del punto morto superiore sul volano.


Passaggio 3

Collegare i cavi della luce di temporizzazione induttiva al cavo della candela anteriore, al terminale positivo della batteria e al cavo di massa. Controllare il tubo di aspirazione per assicurarsi che sia collegato al carburatore e all'interruttore elettrico azionato da vuoto.

Passaggio 4

Accendere il motore e consentire alla motocicletta di riscaldarsi alla normale temperatura di marcia.

Passaggio 5

Regolare il regime minimo del motore ruotando la vite di regolazione del minimo, situata sul carburatore. Giralo in senso orario per aumentare la velocità. Ruotalo in senso antiorario per diminuirlo. Il minimo deve essere compreso tra 950 e 1050 RPM.

Passaggio 6

Rimuovere i rivetti a strappo del coperchio esterno. Rimuovere il coperchio del timer esterno. Rimuovere le viti del coperchio interno, il coperchio interno e la guarnizione. Allentare i bulloni della piastra del timer di alcuni giri fino a quando il gruppo sensore può essere ruotato quando si inserisce un cacciavite nella piastra.


Passaggio 7

Puntare la luce del cronometro sul foro di ispezione. Ruotare il gruppo sensore con il cacciavite in modo da poter vedere il segno di fasatura dell'avanzamento del cilindro anteriore. Centrare il segno nel foro di ispezione della temporizzazione. Stringere i perni piatti del timer.

Reinstallare la guarnizione, il coperchio interno, le viti del coperchio interno e il coperchio del timer. Installare i nuovi rivetti del coperchio esterno. Rimuovere la vista del segno di fasatura dal foro di ispezione. Installare la spina di sincronizzazione della presa esagonale.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Spina di visualizzazione contrassegno di sincronizzazione del filo
  • cacciavite
  • Rivetti esterni
  • Spina di temporizzazione con presa esagonale

Il motore V-8 Chevy da 305 pollici cubici, piccolo blocco, è tato rilaciato nel 1976 a eguito della ricerca di Chevrolet per un migliore riparmio di carburante. Il 305 è tato uato in vari m...

La valvola di ricircolo dei ga di carico (EGR) ulle emiioni di oidi di azoto (NOx) di Chryler Town e Country. Nel tempo, lo telo o il diaframma nella valvola potrebbero non funzionare, impedendo ai g...

Articoli Popolari