Come risolvere un resistore del motore del ventilatore

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come riparare un ventilatore che non gira
Video: come riparare un ventilatore che non gira

Contenuto

Il sintomo più comune di un resistore del motore del ventilatore difettoso è un ventilatore del ventilatore che funziona solo a una velocità, generalmente alta. Questo può essere fastidioso, ma la risoluzione dei problemi è facile. Se si avvia dal motore del ventilatore e si verifica la resistenza nel circuito, il problema si risolverà in pochissimo tempo.


L'alimentazione fornita dal pannello dei fusibili passa attraverso l'interruttore al gruppo resistenza del ventilatore. L'interruttore fornisce la terra ai diversi resistori nel gruppo, a seconda della velocità selezionata. La resistenza aggiuntiva nel circuito rallenta o accelera il motore del ventilatore, se necessario.

Risoluzione dei problemi

Passaggio 1

Individuare il fusibile per il ventilatore del motore nel manuale d'uso / assistenza. Testare il fusibile, con la chiave di accensione inserita, utilizzando la luce di prova da 12 volt. Collegare il cavo della clip della luce di prova a una buona terra come un bullone avvitato in metallo e toccare l'estremità della sonda affilata ai terminali sul fusibile. Un'indicazione di potenza su entrambi i terminali del fusibile che il fusibile è buono. Se uno dei terminali non è sufficiente, il fusibile è difettoso. Sostituire il fusibile secondo necessità.


Passaggio 2

Scollegare il motore del ventilatore e verificare l'alimentazione utilizzando il test a 12 volt allo stesso modo. Verificare la potenza a tutte le velocità spostando l'interruttore di velocità in tutte le posizioni. Una resistenza difettosa perde potenza in diverse posizioni sull'interruttore. Il ventilatore ad alta velocità ha alimentazione diretta al motore dall'interruttore. Se non viene indicata la potenza ad alta velocità della soffiante, è molto probabile che il problema sia l'interruttore o il fusibile. Se viene indicata la potenza ad alta velocità della soffiante, ma non a bassa o media distanza, il problema è la resistenza della soffiante.

Verificare la messa a terra sul motore del ventilatore, ma il motore non funziona. La maggior parte dei motori del soffiatore si collega a terra attraverso la scatola del motore quando viene avvitata in posizione o da una piccola cinghia di massa dalla scatola alla carrozzeria dell'auto. Nel tempo, la connessione di terra può essere corrosa o allentata, causando il funzionamento intermittente del motore.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Luce di prova da 12 volt
  • Proprietari / manuale di servizio

1966 Chevy Inline 6 Cyl Engine Specs

Monica Porter

Luglio 2024

Tre motori a ei cilindri in linea alimentarono auto e camion Chevrolet nel 1966. Conociuti come i ei di terza generazione, i motori da 194, 230 e 250 pollici cubici otituirono i propulori a ei cilind...

L'interruttore di accenione di una Ford Focu utilizza un emplice blocchetto di accenione e un meccanimo di commutazione fiato al piantone dello terzo. L'interruttore utilizza un chip codificat...

Ti Consigliamo