Come riparare una guarnizione della testa soffiata su un F-150

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
1992 Ford 4.9L Blown Head Gasket Repair Part 1: Upper Intake Removal
Video: 1992 Ford 4.9L Blown Head Gasket Repair Part 1: Upper Intake Removal

Contenuto


La Ford F-150 è un camion affidabile e il prezzo per uno può essere molto basso. Uno dei motivi per cui qualcuno potrebbe vendere il proprio F-150 è a causa di una guarnizione fatta saltare in aria. Un meccanico potrebbe addebitare fino a $ 2000 per ripararlo. Se impari come guardi una testa soffiata da una guarnizione, abbiamo tu stesso l'F-150, puoi ottenerne una simile quasi per niente.

Passaggio 1

Parcheggiare il camion su un livello con molta luce e ventilazione. Sollevare la parte anteriore del camion e sostenerlo su due cavalletti. Rimuovere entrambe le ruote anteriori con una chiave inglese o una chiave a bussola.

Passaggio 2

Scollegare lo scarico dal collettore di scarico che è fissato alla guarnizione della testata del motore. Allentare i bulloni di fissaggio sul collettore di scarico e il collettore dalla testa. Legare la parte sospesa dello scarico collegata al collettore di scarico prima di continuare.


Passaggio 3

Sostituire entrambe le ruote anteriori sul camion. Abbassa il camion a terra. Posiziona la scala a pioli accanto al camion in modo da poter arrivare fino in fondo, quasi fino alla parte inferiore del motore, stando fuori dal vano motore. Appoggia una coperta o una copertura del vano ruota sulla vernice all'esterno del camion mentre lavori.

Passaggio 4

Scollegare il tubo di aspirazione dell'aria e la scatola dell'aria. Allentare il tubo di aspirazione dell'aria sul corpo farfallato e legarlo indietro dall'area di lavoro. Scollegare il cablaggio che si collega al sensore di ossigeno. Allentare il coperchio della valvola e sollevare il coperchio della valvola con una guarnizione soffiata. Rimuovere il collettore di aspirazione.Coprire le parti esposte dell'area di lavoro.

Passaggio 5

Allentare i dadi di ritegno del bilanciere e rimuovere tutti i bilancieri e le aste di spinta. Conservare ciascuno in modo che possano essere restituiti nello stesso posto da cui vengono rimossi quando si rimontano le parti. Segna una linea sul lato della testa del motore in modo che tu possa abbinarla prima.


Passaggio 6

Allentare i bulloni della testa in sequenza in modo che la testa si separi uniformemente dal blocco. Il centro è # 1, il centro in basso # 2. Spostati sui bulloni a destra del centro: il bullone superiore è # 3 e il bullone inferiore è # 4. Ora spostati sulla coppia di bulloni a sinistra di # 1: il bullone superiore è # 5 e quello inferiore è # 6. Ora sposta il bullone è # 7 e il bullone inferiore è # 8. Gli ultimi due bulloni saranno nella testa della testa: # 9 e # 10.

Passaggio 7

Pulire sia il motore che il motore e rimuovere lo sporco e i residui. Allineare una nuova guarnizione di testa in posizione sulla testa e utilizzare il sigillante Perma-tech per tenere in posizione la guarnizione e contribuire a creare un sigillo di alta qualità tra il blocco e la testa. Tenere la testa fuori dal blocco motore nei fori dei bulloni della testa prima di abbassarla sul blocco motore.

Passaggio 8

Stringere i bulloni della testa dell'F-150 in sequenza in modo che la testa si inserisca uniformemente sul blocco. Inizia a metà della testa dell'F-150. Il centro è # 1, il centro in basso # 2. Riposizionare il bullone della testa in posizione. Spostati sui bulloni a destra del centro: il bullone superiore è # 3 e il bullone inferiore è # 4. Ora spostati sulla coppia di bulloni a sinistra del n. 1. Qui, il bullone superiore è # 5 e quello inferiore è # 6. Ora spostati sul bordo destro della testa. Il bullone superiore è # 7 e il bullone inferiore è # 8. Gli ultimi due bulloni saranno nella testa della testa: # 9 e # 10. Stringere i bulloni esagonali in due fasi in sequenza: da uno a uno, quindi un altro passaggio, serrando tutti i piedi. I bulloni a testa flangiata richiedono una diversa sequenza di serraggio. Al primo passaggio, serrali a 35 piedi per libbra. Al secondo passaggio, serrali in sequenza a 55 piedi per libbra. All'ultimo passaggio, aggiungere altri 90 gradi a ciascuno o 1/4 di giro per impostare correttamente i bulloni a testa flangiata.

Passaggio 9

Regolare i bilancieri quando si riposizionano le aste di spinta e i bilancieri sui relativi prigionieri ("sferzare" le valvole). Stringere il dado di ritegno del bilanciere per applicare correttamente la pressione sul cricchetto da 1/2 a 3/4 del giro. Oliare i bilancieri, le aste di spinta e i sollevatori alla base delle aste di spinta prima di chiudere il motore.

Sostituire il coperchio della valvola e serrare i dadi di fissaggio. Sostituire il collettore di aspirazione Stringere i bulloni per gradi. Per un colpo ogni bullone a 96 pollici-libbre, 16 piedi-libbre e 25 piedi-libbre. Ricollegare i cavi del tubo di aspirazione dell'aria e del sensore di ossigeno. Sollevare e abbassare la parte anteriore del camion con il martinetto e il collettore di scarico usando una chiave per serrare i dadi del collettore. Utilizzare i cavalletti per sostenere il camion quando viene sollevato. Fissare la parte anteriore del tubo di scarico al collettore di scarico sulla flangia. Un cricchetto e una presa funzionano meglio per raggiungere e stringere questa flangia.

punta

  • Stringere otto viti da 3 pollici in un pezzo lungo di legno 2x6 e da uno a otto. Posizionare ciascun bilanciere per bloccare il gruppo della molla della valvola.

avvertenze

  • Non segnare la testa o il motore dove il metallo incontra il metallo. Pulire quest'area con uno strumento di raschiatura in plastica per evitare di danneggiare la superficie del motore o della testa.
  • Il surriscaldamento è la causa principale di una guarnizione della testa soffiata. Per evitare danni futuri, mantenere un sistema di raffreddamento ben funzionante.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack da pavimento
  • Martinetti (2)
  • Chiavi (da 3/8 pollici a 1 pollice, estremità aperta e chiusa)
  • Chiave dinamometrica
  • Cricchetto (da 3/8 "e 1/2")
  • Prese (da 3/8 pollici a 1 pollice)
  • Guarnizione (e) di testa
  • Sigillante Perma-tech
  • coperta
  • asciugamani
  • Legno (2x6x12)
  • Viti per legno da 3 pollici
  • Olio 10W-30

e non curato adeguatamente, puoi ottenere un apetto arrugginito e porco. La verniciatura di un metallo è un modo emplice e veloce per migliorare l'apetto dei veicoli e un minimo di forniture ...

Parcheggiare per trada a eattle può eere quai impoibile, oprattutto con il parcheggio e lo carico di pacchi. eguendo le regole e i regolamenti tabiliti dal Dipartimento dei traporti di eattle, a...

Consigliato Da Noi