Come riparare un accendisigari

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come smontare accendisigari e lampadina
Video: Come smontare accendisigari e lampadina

Contenuto


Una volta all'anno, l'accendisigari è ora un'opzione o non è affatto disponibile da alcuni produttori di automobili. Come risultato del suo uso primario di sigarette per illuminazione, la presa accendisigari è diventata il defacto standard per la fornitura di mini compressori di gas per gonfiare pneumatici, caricabatterie telefonici e numerosi altri dispositivi di convenienza. Quando hai un accendino che non funziona, devi guardare entrambe le parti: l'unità più leggera e la presa.

Passaggio 1

Controllare il fusibile per l'accendino. Il fusibile per l'accendisigari si trova di solito nel pannello dei fusibili dell'abitacolo, ma si trova in un pannello dei fusibili nel vano motore. Trova le informazioni sulla copertina interna del pannello dei fusibili o nel manuale del proprietario. Sostituire il fusibile con un fusibile dello stesso valore.

Passaggio 2

Controllare la presenza di detriti all'interno dell'unità dell'accendino e all'interno della presa. Usa lo stecchino per estrarre i frammenti di detrito dalle bobine e quindi soffiare o aspirare i pezzi liberati. Tabacco e pezzetti di carta aderiscono al metallo caldo dell'accendino. Se non sai cosa stanno facendo, potrebbero accumularsi ed eventualmente entrare in contatto con l'elemento nel socket.


Passaggio 3

Ispezionare l'accendino e la presa una volta che gli elementi sono puliti. Cerca bobine bruciate che si sono sciolte. I detriti imballati possono causare un punto caldo sulla bobina e infine far sciogliere la bobina nell'elemento. Quando la bobina si scioglie, il circuito si interrompe - proprio come un fusibile - e l'accendino non funziona. Sostituire l'accendino o la presa se si trovano bobine che si sciolgono.

Girare la chiave di accensione su "On" o "ACC." Con la scala del misuratore impostata su 12 V, il misuratore positivo conduce all'elemento centrale nella presa e il cavo negativo alla parete della presa. Lo strumento dovrebbe leggere 12V o vicino ad esso.

punta

  • Oltre a questi controlli di base, utilizzare gli schemi elettrici specifici del veicolo per risolvere un accendino non funzionante. L'accendino di solito è un semplice circuito - tensione di alimentazione e terra - con l'unità più leggera che funge da interruttore normalmente aperto nel circuito.

Articoli di cui avrai bisogno

  • stuzzicadenti
  • voltometro

Potenza contro pressione di aumento

John Stephens

Luglio 2024

Non c'è nulla di nuovo ull'aumento del motore per una maggiore potenza e coppia; turbocompreori e compreori in realtà rialgono alla fine del 20 ° ecolo. Dopo eeri ridotti abbata...

Test di un corpo farfallato

John Stephens

Luglio 2024

Il corpo farfallato in una delle caratteritiche moderne che i trovano nelle auto di oggi per aiutare con il conumo di carburante. Oltre a mantenere il carburante in aria, il corpo farfallato è a...

Assicurati Di Guardare