Come sostituire un termostato civico Honda

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
1995 civic thermostat gasket
Video: 1995 civic thermostat gasket

Contenuto


Se la tua Honda Civic si surriscalda, il primo passo del processo è controllare il livello del liquido di raffreddamento. Quando si è verificato che il radiatore ha un raffreddamento sufficiente, l'indicazione è che il termostato non funziona o non funziona. Un termostato bloccato causa un surriscaldamento che può danneggiare il motore, a volte irreparabilmente. Acquista un nuovo termostato a casa e sostituiscilo a casa in pochi minuti.

Passaggio 1

Solleva il cofano della tua Civic. Staccare il coperchio dal radiatore. Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto il tappo di scarico del radiatore sul lato conducente della vettura. Rimuovere il tappo di scarico dal radiatore con una chiave.

Passaggio 2

Scaricare il livello del liquido di raffreddamento fino a quando non è inferiore al livello dell'alloggiamento del termostato. Traccia il tubo del radiatore superiore per controllare il livello del liquido di raffreddamento. Stringere il tappo di scarico del radiatore. Rimuovere la vaschetta di drenaggio e disporre correttamente del liquido di raffreddamento.


Passaggio 3

Allentare la fascetta stringitubo dall'alloggiamento del termostato con un cacciavite e rimuovere il tubo. Rimuovere i tre bulloni con una chiave. Rimuovere e gettare il termostato. Pulire l'alloggiamento di eventuali residui di guarnizione con una spatola.

Passaggio 4

Inserire il nuovo termostato nella custodia. Posizionare la nuova guarnizione fornita con il termostato sul coperchio dell'alloggiamento. Sostituire il coperchio dell'alloggiamento e fissare i tre bulloni. Serrare i bulloni a 7 piedi libbre con la chiave dinamometrica.

Installare il tubo flessibile sull'alloggiamento del termostato. Stringere la fascetta per evitare perdite di refrigerante. Aggiungi liquido refrigerante al radiatore fino a quando il livello è pieno. Sostituire il tappo del radiatore. Testare il motore. Verificare la presenza di perdite di refrigerante mentre il motore è in funzione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Ampia vaschetta di scarico
  • Set di chiavi
  • Coltello da mastice
  • Chiave dinamometrica

Tipi di cilindri del freno

Laura McKinney

Luglio 2024

I itemi idraulici ono compoti da un cilindro principale (pitone) che pinge il fluido attravero le linee, le linee che traportano il fluido e un cilindro correvole che muove la preione del fluido lo p...

Come diagnosticare i pneumatici tondi

Laura McKinney

Luglio 2024

Le vibrazioni poono eere un intomo di molte coe quando i tratta della tua auto. I pneumatici ono la prima linea di difea contro le vibrazioni e la diagnoi può richiedere molto tempo. L'uo del...

Articoli Interessanti