Come riparare un solenoide di avviamento per auto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How-To Fix A Starter Solenoid - Kohler, Briggs, Kawasaki, Honda
Video: How-To Fix A Starter Solenoid - Kohler, Briggs, Kawasaki, Honda

Contenuto


Il solenoide di avviamento trasforma un segnale elettrico dalla chiave di accensione in un segnale ad alta tensione che attiva il motorino di avviamento. Funzionando come un potente interruttore a relè, il solenoide funge da dispositivo di avviamento iniziale per il veicolo. Il solenoide può trasmettere fino a 200 amp e deve accendersi e spegnersi ogni volta che il veicolo parte. A volte i contatti ad alta tensione all'interno del solenoide possono bruciare, carbonizzare o incollarsi, causando una condizione di non avviamento. Non è sempre necessario sostituire il solenoide di avviamento con un nuovo avviatore. Il solenoide si presta a fare proprio questo, e può essere ottenuto facendo così.

Passaggio 1

Posizionare il veicolo in folle con il freno di emergenza impostato. Sollevare la batteria e scollegare il terminale negativo della batteria. Sollevare il veicolo con un martinetto abbastanza alto da posizionare due cavalletti sotto ciascuna ruota. Consultare il manuale del proprietario per la procedura corretta per rimuovere il motorino di avviamento.


Passaggio 2

Far scorrere sotto il veicolo e rimuovere il filo e i due (o tre) fili di accensione sul retro del solenoide. Assicurarsi di conoscere la posizione corretta dei cavi per la reinstallazione.

Passaggio 3

Rimuovere i bulloni di montaggio del motorino di avviamento di grandi dimensioni con la presa corretta (utilizzare una prolunga per bulloni difficili da raggiungere). Estrarre il motorino di avviamento dal suo supporto ruotandolo e ruotandolo fino a quando non fuoriesce. Posizionare il motorino di avviamento in una morsa, serrando delicatamente la custodia.

Passaggio 4

Rimuovere il filo spesso che collega il solenoide all'avviatore. Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere la piastra di supporto sul solenoide (alcuni piatti potrebbero avere piccoli bulloni).

Passaggio 5

Estrarre il piccolo stantuffo rotondo e fare attenzione alla molla e alla pallina all'estremità; mantieni la molla e la palla e ricorda come si adatta allo stantuffo. Rimuovere i due prigionieri all'esterno dell'alloggiamento del solenoide. Questi prigionieri mantengono i due contatti in rame in posizione. Rimuovere i vecchi contatti di rame.


Passaggio 6

Posizionare i nuovi contatti in rame (parti del kit) nelle loro sedi e reinserire i prigionieri nella loro posizione. Stringere i due prigionieri. Prendi la vecchia molla e installala sul nuovo pistone, fornito nel kit. Spingere lo stantuffo nel solenoide, mantenendo la tensione sulla molla.

Passaggio 7

Posizionare la piastra del solenoide, accertandosi che la molla e la sfera siano allineate con la sede della piastra. Riavvitare la piastra sul solenoide, usando il cacciavite o una piccola presa.

Passaggio 8

Ricollegare il filo spesso di avviamento al solenoide e serrarlo. Far scorrere indietro sotto il veicolo e allineare il motorino di avviamento al suo montaggio superficiale. Sostituire l'adattatore con la presa e l'estensione.

Passaggio 9

Ricollegare i fili di accensione e il filo di avviamento principale ai relativi montanti Sostituire qualsiasi protezione antispruzzo, traversa o parte di sospensione per arrivare all'avviatore.

Sollevare il veicolo e rimuovere i cavalletti. Ricollegare il terminale negativo della batteria. Avviare il veicolo più volte, accertandosi che il solenoide entri in contatto ogni volta.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack da pavimento
  • Jack si alza
  • Manuale del proprietario
  • Set di chiavi a bussola e chiave inglese
  • Cacciaviti (slot e Phillips)
  • Kit solenoide di avviamento
  • Morsa da banco (se applicabile)

e il tuo "ervice Engine oon" tende a cambiare la tua ituazione, è uno dei eguenti fattori che hai in mente. In queto cao, il tuo Powertrain Control Module (PCM) emetterà un codice...

Il volante della tua auto batte nel tempo e può eere uurato, biadito e poco attraente. Alcuni volanti potrebbero perdere la prea, rendendo il veicolo più difficile da getire. Puoi alvare il...

Post Interessanti