Come risolvere i problemi di Chevy 305

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
An Edelbrock Carburetor 1906 Dieseling Solution, This worked for ME!
Video: An Edelbrock Carburetor 1906 Dieseling Solution, This worked for ME!

Contenuto

L'8 cilindri Chevrolet 305 è scarsamente considerato a causa delle scarse prestazioni di fabbrica, soprattutto se confrontato con il motore 350 più grande Chevy. Mentre General Motors ha dovuto scendere a compromessi nella progettazione iniziale, il risultato è un motore che consente di sintonizzarsi su un "punto debole" tra potenza e consumo di carburante.


Passaggio 1

Il motore da 305 pollici cubici (5,0 litri) fu introdotto nel 1975 per soddisfare gli standard federali migliorando al contempo la media chilometrica della flotta GM. Le prestazioni non erano una preoccupazione iniziale. Modelli robusti come la Chevrolet Caprice, il carro Oldsmobile Cruiser e la Buick Skylark hanno usato il motore, dandogli la reputazione di sottoalimentato. Tuttavia, il 305 può essere trovato nella linea Camaro più esigente e più camion leggeri e furgoni. Il motore è stato sostituito dal Vortec 5000 nel 1996.

Passaggio 2

Poiché la 305 è stata progettata per fornire una potenza moderata pur mantenendo un'efficienza relativa, i conducenti che cercano potenza pura o chilometraggio elevato rimarranno delusi. Questo motore potrebbe essere modificato per erogare 350 CV, ma un equilibrio di scattante (anche se non eccezionale). Gli aggiornamenti sensibili alla 305 risolvono i problemi iniziali di ingegneria con componenti moderni che consentono al motore di funzionare in modo più efficiente, aumentando sia la potenza che il chilometraggio.


Passaggio 3

Il problema principale con il motore Chevrolet 305 è lo stretto 3.736 boro, che provoca un flusso d'aria insufficiente rispetto a un blocco più grande. Le intestazioni aumentano il tasso di inquinamento atmosferico, sebbene le testate sostitutive Edlebrock o Vortec aumentino il flusso d'aria mantenendo comunque le emissioni adeguate. Aggiorna il gruppo filtro aria con un'unità moderna per consentire al motore di "respirare" più facilmente sull'aspirazione. Il sistema di scarico di serie è generalmente sufficiente, sebbene i convertitori catalitici pre-1981 dovrebbero essere sostituiti con un convertitore "a nido d'ape" a flusso più elevato.

Passaggio 4

Se è necessario cambiare il motore della 305. Sostituire le camme piatte pre-1990 pre-1990 per ridurre l'attrito. Allo stesso modo, i pistoni flat-top migliorati sono superiori ai pistoni a disco originali, offrendo potenza pur mantenendo emissioni standard. Le teste valvole larghe di serie possono portare a un rivestimento della valvola che riduce il flusso d'aria. Una soluzione è installare una valvola di scarico più grande, in modo che la protezione sia meno preoccupante. Inoltre, dai un'occhiata a un carburatore a due barili con un iniettore di carburante per corpo farfallato (TBI) o un carburatore "Quadrajet" per forno a barile. Entrambi i sistemi offrono economia a velocità autostradale, quando ne hai bisogno.


Come con tutti i veicoli più vecchi, L'ingranaggio della trasmissione a camme è di particolare interesse per i motori 305. I 305 prodotti prima del 1988 utilizzavano un ingranaggio a camme dentate in nylon per ridurre il rumore. Questo ingranaggio è soggetto a guasti e deve essere sostituito da un solido ingranaggio in acciaio. Se si sostituisce la pompa dell'acqua, prendere in considerazione una versione elettrica per ridurre il carico di lavoro del motore. Radiatori di serie di questa annata Optare per un modello in alluminio a tre file leggero che riduce il peso.

e non curato adeguatamente, puoi ottenere un apetto arrugginito e porco. La verniciatura di un metallo è un modo emplice e veloce per migliorare l'apetto dei veicoli e un minimo di forniture ...

Parcheggiare per trada a eattle può eere quai impoibile, oprattutto con il parcheggio e lo carico di pacchi. eguendo le regole e i regolamenti tabiliti dal Dipartimento dei traporti di eattle, a...

Per Te