Come riparare la frizione in Nissan Frontier

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How I Rebuilt a Wrecked 2016 Nissan Frontier In Minutes
Video: How I Rebuilt a Wrecked 2016 Nissan Frontier In Minutes

Contenuto


La frizione è una delle parti più importanti di qualsiasi veicolo, che consente di cambiare marcia e regolare la velocità. Quando la tua frizione Nissan Frontiers funziona correttamente, ottieni il massimo controllo sul tuo camion mentre guidi su strade aperte. Tutte le frizioni, tuttavia, dovranno essere sostituite in un punto o nell'altro.La tua Nissan inizia con il tuo sistema di frizione o sostituisce l'intero sistema di frizione con un kit frizione.

Passaggio 1

Solleva il camion. Utilizzare un martinetto idraulico per dare vita al camion. Se il tuo camion ha un sistema di trazione anteriore, solleva le ruote anteriori. Se il camion ha una trazione posteriore, sollevare le ruote posteriori. Supportare il peso del camion con un cavalletto.

Passaggio 2

Rimuovere l'asse. Svitare i bulloni che mantengono l'albero di trasmissione sul differenziale con una chiave. Una volta rimossi i bulloni, è possibile far scivolare le unità dal giunto universale nel differenziale. Accertarsi che i cappucci dei cavi sul giunto universale e l'albero di trasmissione non tocchino il suolo, poiché l'impatto può danneggiare i pezzi sensibili. Posizionare una padella sotto l'alloggiamento della coda di trasmissione per proteggere il pavimento dalla trasmissione di liquidi gocciolante.


Passaggio 3

Scollegare le imbracature. Svitare l'alloggiamento della trasmissione e rimuovere tutti i cavi che mantengono la trasmissione sfruttata. Segna tutti i fili in modo da sapere dove posizionare la frizione. Rimuovere anche il motorino di avviamento che è collegato da un filo alla trasmissione.

Passaggio 4

Sostieni il motore. Posizionare un cavalletto sotto il motore, in modo da poter assumere la trasmissione della traversa. Una volta che la traversa è libera, è possibile rimuovere i bulloni attorno all'alloggiamento della campana della trasmissione. Ciò ti consentirà di estrarre la trasmissione dal resto del motore. Pensi che questo sia il nome del prodotto?

Passaggio 5

Rimuovere la trasmissione. Svitare i bulloni che mantengono il volano attaccato alla trasmissione. Assicurarsi che il volano non sia danneggiato, altrimenti deve essere sostituito. Assicurarsi inoltre di pulire la flangia dell'albero motore.


Passaggio 6

Sostituire la frizione. Collegare la nuova piastra di pressione sul volano. Una volta fissato, è possibile inserire il disco della frizione e quindi serrare con la quantità di coppia appropriata nella confezione del kit di sostituzione della frizione acquistato. Aggiungere un po 'di grasso sui cuscinetti per aggiungere il rilascio al disco della frizione.

Riporta le azioni al loro posto. Reinserire la trasmissione in posizione, fino a quando l'albero non entra nel foro nel disco della frizione. Installare di nuovo l'alloggiamento della campana con i bulloni, quindi delicatamente lungo la strada.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Martinetto idraulico
  • Jack
  • cacciavite
  • chiave
  • piegare
  • Tronchesi
  • Tappi di filo

The Ecape è l'offerta UV più piccola per Ford. otituendo il venerabile Bronco, la Fuga offre la tea opzione di trazione integrale fuoritrada e traporto peante che i trovava nei preceden...

Il cambio automatico di bae Chryler PT Cruier è tato un noto punto debole del veicolo. La diagnoi dei diturbi della tramiione è un proceo difficile, incotante, ma è poibile prendere pr...

Il Nostro Consiglio