Come risolvere il codice P0301 in una Ford Ranger

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ford Ranger Misfire Fuel Injectors
Video: Ford Ranger Misfire Fuel Injectors

Contenuto


Il codice P0301 sulla tua Ford Ranger è la parte più importante del motore. Esistono diverse ragioni per questo particolare malfunzionamento, tra cui un guasto al sistema di accensione secondario, una bobina di accensione difettosa o un sensore di ossigeno difettoso. Tuttavia, anche un malfunzionamento del computer può attivare un codice errato. Esistono alcune cause comuni per il codice P0301.

Passaggio 1

Scollegare il filo della candela del cilindro numero 1 o il più vicino alla parte anteriore del motore. Vedere la sezione Suggerimento per ulteriori informazioni.

Passaggio 2

Rimuovere la candela utilizzando un cricchetto, un'estensione del cricchetto e una presa per candele. Controllare il tappo per depositi di olio o ceneri. Inoltre, controllare lo spazio tra le spine con uno spessimetro e regolare se necessario. Sostituire la candela se necessario.

Passaggio 3

Ispezionare il filo della candela scollegato. Verificare l'isolamento danneggiato come ustioni e tagli. Inoltre, controllare le condizioni dei terminali del filo. Utilizzare un ohmmetro per verificare la resistenza del filo toccando i terminali del filo con i conduttori dell'ommetro. In media, dovresti leggere circa 15.000 ohm per piede di filo. Sostituire il filo se necessario.


Passaggio 4

Controllare il terminale sul cappuccio del distributore che porta al cavo della candela che è stato scollegato. Ispezionare le condizioni del terminale e assicurarsi che non vi siano crepe o altri danni simili. Sostituire il cappuccio, se necessario.

Passaggio 5

Misura la bobina di accensione con il tuo ohmmetro. Modello Ranger. Consultare il manuale di servizio e sostituire la bobina di accensione, se necessario.

Passaggio 6

1. Accendere il motore e lasciarlo girare al minimo. Utilizzando uno stetoscopio meccanico, assicurarsi che la valvola dell'iniettore del carburante si apra e si chiuda. Se si sente un clic irregolare, l'iniettore potrebbe non funzionare o non funzionare. Prendi la tua auto per ulteriori ispezioni, se necessario.

Controlla le condizioni della tua Ford Ranger. In caso di dubbio, è possibile ottenere una scansione gratuita del computer da un negozio di ricambi auto locale. Un sensore potrebbe indicare un altro guasto relativo al malfunzionamento del cilindro, come un sensore di ossigeno.


punta

  • Un manuale di assistenza per il tuo particolare modello Ford Ranger ti aiuterà a individuare e identificare i componenti. Fornisce inoltre la risoluzione dei problemi per i diversi componenti. Acquistane uno nei negozi di ricambi auto locali o consulta la tua biblioteca pubblica locale.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cricchetto, prolunga cricchetto e presa candela
  • Spessimetro
  • ohmmetro
  • Stetoscopio meccanico

e non curato adeguatamente, puoi ottenere un apetto arrugginito e porco. La verniciatura di un metallo è un modo emplice e veloce per migliorare l'apetto dei veicoli e un minimo di forniture ...

Parcheggiare per trada a eattle può eere quai impoibile, oprattutto con il parcheggio e lo carico di pacchi. eguendo le regole e i regolamenti tabiliti dal Dipartimento dei traporti di eattle, a...

Affascinanti Articoli