Come risolvere i problemi di emissioni su un'auto

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Come risolvere i problemi di emissioni su un'auto - Riparazione Auto
Come risolvere i problemi di emissioni su un'auto - Riparazione Auto

Contenuto


Numerosi sistemi di controllo delle emissioni possono ridurre la quantità di gas velenosi che verrebbero altrimenti rilasciati nell'atmosfera. In grandi quantità, gli idrocarburi (HC), il monossido di carbonio (CO), l'ossido di azoto (NOx) e altri inquinanti del motore a combustione causano gravi danni all'ambiente, all'uomo, agli animali e alle piante se sono esposti ad essi. Ecco perché è importante tenere traccia dei tuoi sistemi.

Passaggio 1

Controllare il filtro dell'aria sul sistema del filtro dell'aria. Questo speciale elemento di carta aiuta a filtrare sporco, polvere e altre particelle estranee dal flusso d'aria che entra nel motore. Sostituire il filtro se intasato o dopo un anno di utilizzo. Inoltre, pulire il filtro dell'aria e i detriti con uno straccio pulito.

Passaggio 2

Ispezionare il sistema di ventilazione del carter positivo (PCV). Questo sistema reindirizza i gas di soffiaggio nel basamento al collettore di aspirazione per ridurre l'inquinamento dell'aria e l'accumulo di fanghi nel motore. Controllare la valvola PCV e cercare tubi intasati, rotti o mancanti.


Passaggio 3

Esaminare il sistema di controllo delle emissioni evaporative (EVAP). L'EVAP previene la formazione di gas tossici nell'atmosfera. Per la maggior parte, questo sistema richiede pochissima manutenzione, ma è necessario ispezionare i tubi flessibili, i raccordi e il contenitore per possibili danni. Può essere sostituito con nero o intasato.

Passaggio 4

Sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR). Emissioni di NOx prodotte durante il processo di combustione in presenza di temperature molto elevate. L'EGR consente ai gas di scarico di entrare nel sistema di combustione. Cercare danni ai tubi del vuoto, funzionamento della valvola, tubo e passaggi ristretti.

Passaggio 5

Controllare il sistema di iniezione dell'aria se ne è dotato. Il sistema immette aria fresca nello scarico o combustibile parzialmente bruciato, riducendo HC e CO. Ispeziona i tubi flessibili danneggiati, le linee, le valvole di ritegno e la tensione della cinghia. Alcuni sistemi di iniezione d'aria possono essere sostituiti, se necessario.


Ispezionare il catalizzatore e i tubi di collegamento. Il convertitore non necessita di manutenzione, ma deve essere controllato per individuare eventuali perdite. Se il catalizzatore nel veicolo è in funzione da 5 anni, farlo ispezionare per assicurarsi che sia ancora in buone condizioni e non bloccato. Un convertitore intasato riduce la potenza del motore e provoca il surriscaldamento.

punta

  • Per individuare e identificare i componenti sul veicolo, consultare il manuale di assistenza del veicolo. Puoi acquistarne uno nella maggior parte dei negozi di ricambi auto o consultare la tua biblioteca pubblica locale.

Una linea di alimentazione in gomma per motori marini automobilitici in oro alimenta la benzina dal erbatoio del ga in un itema di carburatori per motori. Prima dei moderni iniettori di carburante, un...

e il finetrino del tuo camion non i alza da olo quando viene aperto, devi otituire i puntelli di ollevamento dei finetrini. I puntelli di ollevamento fornicono il upporto vero l'alto al vetro qua...

Articoli Freschi