Cause di guasto del diodo dell'alternatore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cause di guasto del diodo dell'alternatore - Riparazione Auto
Cause di guasto del diodo dell'alternatore - Riparazione Auto

Contenuto


I diodi in un alternatore di automobili svolgono la stessa funzione di una valvola di ritegno in un sistema idraulico. I diodi consentono alla corrente elettrica di fluire solo in una direzione e sono la parte essenziale della corrente alternata convergente (A / C) alla corrente continua (D / C).

diodi

Mentre l'alternatore è in funzione, succede che passa attraverso i diodi alla connessione della batteria sull'alternatore. La corrente quindi viaggia verso la batteria attraverso il cavo positivo della batteria. Finché esiste un buon collegamento con la batteria, la batteria verrà mantenuta in condizioni perfettamente funzionanti e l'impianto elettrico funzionerà correttamente. Una piccola quantità di corrente fluisce attraverso il circuito per la luce dell'alternatore sul cruscotto per fornire e indicare la salute dell'alternatore al guidatore. I diodi correttamente funzionanti proteggono anche tutte le apparecchiature elettroniche sensibili nel veicolo dal flusso di corrente inversa.


Cause di fallimento

Quando è presente una connessione tra la batteria e l'alternatore, la carica sarà forzata a trovare un percorso alternativo per scaricare la batteria. Una connessione difettosa può essere causata dalla corrosione o da un circuito aperto a causa di un'interruzione in diversi supporti per cavi della batteria. La rotta corrente di solito porta a un flusso di corrente eccessivo, causando il surriscaldamento e il guasto dei diodi. Il diodo di surriscaldamento si verifica anche quando l'alternatore viene utilizzato per portare una batteria scarica a una condizione di carica elevata. La tensione è alta, la tensione è alta, la tensione è alta, portando a un guasto.

Errore umano

I diodi possono essere danneggiati quando si tenta di sostituire una batteria mentre il motore è in funzione. Non appena i cavi della batteria vengono scollegati, la corrente cercherà un altro percorso per il flusso, causando il surriscaldamento e il guasto dei diodi. I diodi possono anche essere un tentativo di avviare una batteria, poiché un'eccessiva ondata di potenza può bruciare i diodi su entrambi i veicoli. Inoltre, i diodi possono essere danneggiati se un caricabatterie è collegato a un amperaggio elevato collegato a una batteria con polarità inversa mentre la batteria è ancora collegata all'alternatore.


2007 Cam Chevrolet ilverado tandard con un itema di monitoraggio della preione dei pneumatici. Nell'anno modello ucceivo, la National Highway Traffic afety Adminitration è tata rilaciata a TP...

Come funziona il paranco manuale?

John Stephens

Luglio 2024

Un paranco a catena manuale è un inieme di pulegge filettate con catena anziché con fune per formare un peante paranco. e opeo da un telaio adatto, un paranco a catena può ollevare un ...

Popolare