Come riparare un foro di perforazione in un serbatoio di gas in polipropilene

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
VIDEO ISTRUZIONE RIPARAZIONE SERBATOI IN POLIETILENE
Video: VIDEO ISTRUZIONE RIPARAZIONE SERBATOI IN POLIETILENE

Contenuto


Le proprietà leggere e l'accessibilità economica del polipropilene realizzato in materiale di alta qualità per la costruzione di serbatoi di gas per i modelli di veicoli in ritardo. Il polipropilene ha uno svantaggio; è più facile da forare rispetto all'acciaio o all'alluminio. Esistono numerose materie plastiche nel mercato delle materie plastiche, ma molte di esse non saranno riparate permanentemente in un serbatoio di gas in polipropilene. Questa non è solo la composizione del serbatoio del gas, ma anche il carburante contenuto nel serbatoio del gas. Un metodo di riparazione crea una riparazione permanente che non si romperà se esposto alla benzina.

Passaggio 1

Rimuovere il serbatoio del gas in polipropilene forato dal veicolo.

Passaggio 2

Svuotare il carburante rimasto nel serbatoio del gas in polipropilene nel contenitore del gas. Aggiungi acetone al serbatoio forato per rimuovere il gas residuo dal serbatoio danneggiato.


Passaggio 3

Collegare la saldatrice di plastica e impostare la temperatura del calore a 575 gradi F ruotando la manopola di impostazione del calore. La temperatura di saldatura del polipropilene è di 572 gradi F, ma le impostazioni sulla maggior parte dei saldatori di plastica consentono la regolazione con incrementi di 5 gradi. È meglio essere un po 'più caldi nel caldo che nel freddo.

Passaggio 4

Consentire al saldatore di plastica di riscaldare il calore fino alla temperatura e scanalare l'area perforata con la smerigliatrice con una punta smussata.

Passaggio 5

Pulisci l'area smussata con un tag pulito per rimuovere i trucioli creati durante la creazione dello smusso sulla puntura del serbatoio del gas in polipropilene.

Passaggio 6

Mantenere la velocità del saldatore di plastica contro la superficie intorno alla puntura e alimentare l'asta di riempimento in polipropilene nella guida della punta di velocità dei saldatori di plastica.


Passaggio 7

Applicare una forza verso il basso sull'asta di riempimento in polipropilene, mentre si tira lentamente il saldatore di plastica attorno al serbatoio del gas. Mentre ti muovi nella foratura, muoviti in tutto il mondo.

Passaggio 8

Agganciare l'estremità dell'asta di riempimento in polipropilene dopo aver coperto la puntura con il taglio laterale e tagliare l'estremità dell'asta di polipropilene per riparare il serbatoio del gas in polipropilene.

Lasciare raffreddare l'area di riparazione saldata prima di reinstallare il serbatoio del gas in polipropilene nel veicolo.

avvertimento

  • Indossare sempre occhiali di sicurezza quando si utilizza una smerigliatrice per scanalare la superficie di un serbatoio del gas in polipropilene.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Bomboletta di gas
  • acetone
  • Saldatore di plastica
  • Smerigliatrice con punta smussata
  • Straccio pulito
  • Asta di riempimento in polipropilene
  • Curve laterali

Il parabrezza delle auto ubice molte punizioni dai detriti tradali durante l'utilizzo dell'auto. La vaiolatura può eere il riultato del parabrezza tradale. Anche l'uo di un tergicrit...

Quando i tratta di cotruire un camion per fuoritrada hard-core, il nuovo non è empre migliorato. Mentre le configurazioni a molla elicoidale ono enza dubbio più fluide e articolate, le moll...

Nuovi Messaggi