Come riparare un motore per auto sputtering

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Convertire un motore trifase in monofase
Video: Convertire un motore trifase in monofase

Contenuto


Un motore di un'auto sputtering può essere causato da uno o più componenti difettosi. Le candele, i fili delle candele, il cappuccio del distributore e il rotore. Un altro possibile colpevole è un componente difettoso che influenza la miscela aria-carburante come un sensore di ossigeno difettoso, un sensore di posizione dell'acceleratore o un sensore di temperatura del motore. I passaggi suggeriti di seguito ti aiuteranno a risolvere i casi più comuni di un motore di un'auto sputtering.

Passaggio 1

Ispezionare i componenti sul sistema di accensione secondario. Cercare l'isolamento bruciato o danneggiato sui cavi delle candele. Rimuovere ogni filo e verificare la presenza di conduttori spezzati. Un filo della candela difettoso impedirà a una buona scintilla di raggiungere il cilindro. Rimuovere le candele e verificare la presenza di elettrodi e candele sporchi usurati. Il distributore e il rotore devono essere privi di crepe e depositi di carbonio. Sostituire i componenti se necessario.


Passaggio 2

Controllare la resistenza della bobina di accensione con un ohmmetro. Se la bobina non è conforme alle specifiche del produttore, sostituirla. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Suggerimenti in fondo a questo articolo.

Passaggio 3

Controllare le condizioni degli iniettori di carburante. Avviare il motore, utilizzando uno stetoscopio meccanico, ascoltare ciascun iniettore di carburante mentre il motore gira al minimo. Dovresti sentire un clic quando l'iniettore si apre e si chiude. Altrimenti, potresti avere un iniettore difettoso. Porta la tua auto in un negozio di auto per ulteriori test, se necessario.

Passaggio 4

Accendere il motore e controllare il tipo di spruzzo del carburante sull'iniettore dell'acceleratore del corpo, se il veicolo specifico ne ha uno. Rimuovere il gruppo della presa d'aria. Lo spray dovrebbe essere un modello a V uniforme e parzialmente atomizzato. Un modello solido o scadente può indicare problemi nell'iniettore.


Passaggio 5

Controllare le condizioni del vuoto che collega i componenti al motore. Cercare tubi flessibili allentati, strappati, collassati o danneggiati. Una perdita di vuoto influisce sulle prestazioni del motore. Sostituire i tubi del vuoto, se necessario.

Passaggio 6

Sostituire i filtri del carburante e dell'aria agli intervalli raccomandati dal produttore. Un filtro dell'aria o dell'olio combustibile sporco o intasato impedisce il funzionamento del motore. Controlla il manuale dell'utente o gli intervalli di manutenzione raccomandati.

Collegare uno strumento di scansione al computer se è dotato di un sistema di diagnostica di bordo (OBD II) di seconda generazione (richiesto nel 1996 e modelli più recenti negli Stati Uniti). Puoi trovare questo strumento per molti anni. Questo test può rivelare le condizioni di componenti così importanti come i sensori di posizione dell'albero motore e dell'albero a camme e i sensori di detonazione.

punta

  • Il manuale di assistenza per i veicoli fornisce una serie di specifiche e procedure. È possibile acquistare un manuale di servizio presso la maggior parte delle biblioteche pubbliche.

Articoli di cui avrai bisogno

  • ohmmetro
  • Stetoscopio meccanico
  • Strumento di scansione

Il enore di velocità del veicolo (V) in una Ford F-150 i trova nella parte poteriore della tramiione. Quando il veicolo è in moto, produce una tenione pulante che accelera o rallenta in mod...

I cucinetti delle ruote laciano libera- mente la forza di rotazione di una ruota che gira attorno all'aale. Queti cucinetti i trovano all'interno dell'aale poteriore dei rotori dei freni....

Ultimi Post