Come sostituire un sensore di velocità F150

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire un sensore di velocità F150 - Riparazione Auto
Come sostituire un sensore di velocità F150 - Riparazione Auto

Contenuto


Il sensore di velocità del veicolo (VSS) in una Ford F-150 si trova nella parte posteriore della trasmissione. Quando il veicolo è in moto, produce una tensione pulsante che accelera o rallenta in modo proporzionale alla velocità del veicolo. Queste informazioni vengono inviate al modulo di controllo del gruppo motopropulsore, dove viene utilizzato per gestire le funzioni del motore, come l'erogazione di carburante e il controllo del cambio di trasmissione. Sostituire il VSS in un F-150 è semplice e diretto.

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo a terra e spegnere il motore. Sollevare la F150 con un martinetto e abbassarlo saldamente sui cavalletti.

Passaggio 2

Individua il VSS sul lato della scatola della trasmissione.

Passaggio 3

Scollegare il connettore elettrico estraendolo dal raccordo.

Passaggio 4

Rimuovere il bullone di fissaggio con una chiave a tubo e ritirare il VSS dalla trasmissione.


Spingere il nuovo VSS nella trasmissione, quindi sostituire e serrare il bullone di fissaggio. Sostituire il connettore elettrico spingendolo nel raccordo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • martinetto
  • Jack si alza
  • Set di prese
  • Sensore di ricambio

4.0 Specifiche del motore SOHC

Peter Berry

Luglio 2024

La Ford introdue per la prima volta il motore da 4.0 litri a camme ingole (OHC) nel 2001, in otituzione della valvola a offietto (OHV) da 4,0 litri. Queto articolo è diponibile dall'edizione...

Un tranponder è eenzialmente una chiave per un tramettitore integrato che ha un codice alfanumerico univoco per l'accenione. Una volta ricevuto, il tranponder nell'accenione indica che &...

Le Nostre Pubblicazioni