Come risolvere il Torque Steer

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Reduce Wheel Hop on a FWD Car
Video: How to Reduce Wheel Hop on a FWD Car

Contenuto


La coppia sterzante è la tendenza della trazione anteriore (FWD) perché devi girare a destra quando applichi una grande coppia alle ruote, come quando premi il pedale del gas sul pavimento. Questa tendenza alla sterzata della coppia può variare da una condizione leggermente fastidiosa a una pericolosa verso il basso. Poiché le ruote anteriori di una ruota motrice, non importa quale delle ruote guida la ruota della ruota. Le soluzioni al problema di coppia sono tanto varie quanto causa.

Passaggio 1

Controllare la pressione dei pneumatici. Se una delle gomme è bassa, l'auto si sposterà verso il lato basso, sotto il potere.

Passaggio 2

Controllare il battistrada di entrambi i pneumatici. Uno pneumatico usurato tenderà a girare nella direzione dello pneumatico usurato.

Passaggio 3

Verificare la presenza di un cuscinetto ruota usurato. Un cuscinetto usurato o allentato causerà un'eccessiva resistenza della ruota e sterzando in quella direzione.


Passaggio 4

Controllare la resistenza della pinza del freno. Se i freni si trascinano, ti ritroverai nella direzione del trascinamento.

Passaggio 5

Controllare l'allineamento delle ruote anteriori. Assicurarsi che le impostazioni siano conformi alle specifiche di fabbrica. L'eccessiva inclinazione negativa o la curvatura positiva causano la coppia del conducente in quella direzione.

Passaggio 6

Controllare le ruote anteriori per diverse profondità. Le ruote devono essere uguali. Evitare le ruote profonde del piatto; si desidera che il volante dei giunti sferici sia il più vicino possibile al centro del pneumatico per ridurre la tendenza alla sterzata della coppia. Più le tue ruote sono sfalsate, come nelle ruote per piatti profondi, maggiore sarà la coppia della tua auto.

Passaggio 7

Controllare che le boccole del braccio di controllo non siano danneggiate o morbide. Quando viene applicata la coppia alla ruota, il braccio di controllo proverà ad avanzare. Se un braccio di controllo si muove, sarà nella direzione opposta.


Passaggio 8

Controllare il gioco della cremagliera dello sterzo e il collegamento dello sterzo per allentamento. Lo sterzo allentato consentirà all'auto di guidare se stessa in condizioni di coppia elevata.

Passaggio 9

Installare un albero di trasmissione intermedio. Nella maggior parte delle auto l'albero motore sinistro è più corto di quello destro. Ciò provoca la coppia a causa del lungo albero motore che ha maggiore flessibilità e si avvolge sotto coppia, agisce come una barra di torsione; Ciò riduce la disponibilità della ruota, il che significa che è in quella direzione. L'installazione di un albero di trasmissione intermedio, un blocchetto di cuscino e un cuscinetto consentiranno ad entrambi gli alberi di trasmissione delle ruote di avere la stessa lunghezza. L'albero di trasmissione intermedio è molto meglio e fa parte dell'assale trans. Gli assi motore alle ruote hanno la stessa lunghezza e resistenza.

Passaggio 10

Installa le barre della traccia. Le barre di scorrimento diminuiranno la direzione dei bracci di controllo.

Passaggio 11

Installare un differenziale a slittamento limitato (LSD). Installando un LSD, si riduce la coppia che si verifica quando si perde trazione sul pavimento bagnato o scivoloso. Volete un LSD leggero a causa di uno pesante che renderà difficile lo sterzo e potrebbe causare la perdita di controllo qui o su strade innevate.

Passaggio 12

Controllare il rivenditore di auto per il nuovo software ABS. Qualcuno con un sistema ABS potrebbe essere disponibile.

Lo sterzo della coppia verrà ridotto o eliminato e le ruote avranno la stessa trazione sul marciapiede. Qualsiasi condizione che cambi questo aumenterà lo sterzo di coppia. Portando le tue auto allo standard e aumentando la tua potenza.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Calibro di pneumatici
  • pneumatici
  • Cuscinetti ruota
  • freni
  • Allineamento delle ruote
  • ruote
  • boccole
  • Scatola guida
  • Collegamento dello sterzo
  • Albero di trasmissione intermedio
  • cuscinetto di supporto
  • Pillow block
  • Barre della traccia
  • Differenziale a slittamento limitato

1986 Dodge RAM 50 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Il Dodge Ram 50 fu il ucceore del Ram D50, ma cambiò il nome nel 1981. La Ram 50 del 1986 aveva un motore turbo dieel a quattro cilindri da 2,3 litri opzionale e un apetto cometico leggermente di...

Con l'avanzare dell'età delle auto, le parti erano nuove e lucenti diventano opache e uurate. Queto è più evidente nella uperficie verniciata della tua auto in aenza di lucente...

Popolare Sul Sito