Come riparare una pompa del carburante Toyota Corolla

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare una pompa del carburante | I consigli di AUTODOC
Video: Come controllare una pompa del carburante | I consigli di AUTODOC

Contenuto


Come molti veicoli, la pompa del carburante Toyota Corollas è contenuta in un modulo che è immagazzinato nel serbatoio stesso. Molti altri veicoli di grandi dimensioni, è necessario rimuovere il serbatoio del carburante stesso. Il modulo della pompa del carburante è accessibile dall'interno dell'auto stessa. Usare estrema cautela quando si lavora su qualsiasi parte del sistema di alimentazione a causa della sua alta pressione.

Accesso al modulo pompa

Passaggio 1

Rimuovere il cuscino del sedile posteriore dell'auto sollevandolo per rilasciare la clip su ciascun lato ed estraendolo.

Passaggio 2

Scollegare il connettore elettrico delle pompe del carburante per depressurizzare il sistema di alimentazione, quindi aprire il tappo del gas all'esterno. Accendere il motore per tre secondi e cercare di arrestarlo.

Scollegare il cavo negativo della batteria dell'auto.


Rimozione del modulo pompa

Passaggio 1

Rimuovere il coperchio di accesso alle pompe del carburante: è sicuro rimuoverlo.

Passaggio 2

Scollegare eventuali altri connettori elettrici sul modulo della pompa, quindi scollegare le tubazioni del carburante: rilasciare il raccordo per la linea con una pinza ad ago e sfilare la clip di fissaggio per il tubo flessibile di pressione.

Passaggio 3

Allentare l'ampio anello a vite dei moduli con una pinza per pompa dell'acqua o uno strumento speciale da un negozio di ricambi auto. Sui modelli precedenti, rimuovere invece l'installazione.

Estrarre il gruppo con la pompa del carburante e il livello del carburante nel serbatoio del carburante.

Sostituzione della pompa

Passaggio 1

Rilasciare le clip per il supporto di plastica nella parte inferiore della pompa con un cacciavite per rimuovere il supporto, quindi scollegare l'isolatore di gomma, il filtro a clip (ciò richiederà il cacciavite) e il connettore elettrico.


Passaggio 2

Rimuovere la pompa del carburante dai moduli dell'alloggiamento principale. Controllare le condizioni del filtro; sostituirlo se è sporco.

Passaggio 3

Installare la nuova pompa del carburante sull'alloggiamento. Montare il resto del modulo nell'ordine inverso rispetto allo smontaggio.

Passaggio 4

Riposizionare il modulo nel serbatoio del carburante e serrare l'anello o serrare le viti. Ricollegare le linee del carburante e i connettori elettrici.

Chiudere il coperchio di accesso alla pompa e reinstallare i sedili posteriori nell'auto. Ricollegare il cavo negativo della batteria.

punta

  • Potrebbe essere necessario accendere il motore e repressurizzare ripetutamente il sistema di alimentazione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • cacciaviti
  • Pinze ad ago
  • Pinza per pompa dell'acqua
  • Pompa del carburante

Il carbonio può accumulari u una valvola di controllo dell'aria, facendola aderire. Quando i attacca, non può controllare il minimo dell'auto: potrebbe far girare il veicolo a regim...

Le garanzie ono generalmente di durata limitata. L'utente deve eere tato tenuto a mantenere la garanzia. Le garanzie ui nuovi veicoli ono generalmente limitate a 36.000 miglia, pecificando ia il...

Articoli Popolari