Come funziona Ford AWD?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
FORD KUGA AWD: focus tecnico su sospensioni e sistema integrale
Video: FORD KUGA AWD: focus tecnico su sospensioni e sistema integrale

Contenuto


Caso di trasferimento dell'unità

Un veicolo Ford AWD (All Wheel Drive) ha una normale configurazione del motore. Il volano si collega a uno standard di trasmissione automatica, che fornisce potenza di rotazione, misurata in coppia. Invece di essere direttamente collegato a una strada privata, la Ford AWD collega il convertitore di coppia all'estremità della trasmissione a un alloggiamento.

Alberi di trasmissione doppi

Il caso di trasferimento dell'azionamento è un alloggiamento in cui si trova il punto iniziale di due alberi di trasmissione separati. Normalmente un veicolo a trazione anteriore o posteriore ha un solo albero di trasmissione. L'albero di trasmissione posteriore si collega direttamente al convertitore di coppia, estendendosi alle auto dell'asse posteriore. L'altro albero di trasmissione si trova sotto il convertitore di coppia ed è collegato ad esso da una puleggia metallica collegata chiamata catena di trasmissione. Si estende alle auto dell'asse anteriore. Quando il convertitore di coppia si converte alla fine della trasmissione, fa girare entrambi gli azionamenti nella stessa direzione.


Differenziali bloccati

Ciascuno di questi alberi di trasmissione si collega a un dispositivo. I differenziali alimentano le ruote per farle girare. La maggior parte delle auto ha un differenziale aperto, che rende più facile girare il mondo. La maggior parte dei veicoli a quattro ruote motrici presenta anche differenziali aperti. La differenza tra una trazione integrale e un veicolo AWD è che la trazione integrale può alternare la potenza tra un singolo asse o entrambi. AWD è sempre la potenza di entrambi gli assi. Normalmente, quando viene utilizzato, causa qualche difficoltà quando si accendono strade e superfici piane. Ciò è dovuto al differenziale differenziale che, quando la potenza viene inviata l'una all'altra, inibisce le ruote su un lato della vettura. I sistemi AWD non hanno questa causa perché hanno dei differenziali bloccati che possono consentire alle ruote di avvicinarsi. Questo viene fatto per mezzo di un computer di controllo chiamato un modulo di controllo Powertrain. Ha le chiavi per disinnestarsi, sbloccando l'asse per il turno.


La maggior parte degli tati negli tati Uniti Queti tet miurano la quantità di veicoli inquinanti che poono eere guidati di nuovo. I tet ulle emiioni comprendono il tet del tubo di cappamento, ch...

Ford utilizza il motore V8 da 5,4 litri come una potente utility per la linea di camion F-150, nonché per la helby GT500. Il motore modulare Ford V8 OHC V8 entry-level da 5,4 litri produce 260 ...

Noi Raccomandiamo