Rimozione del serbatoio del gas Ford Focus

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ford Focus Fuel Pump
Video: Ford Focus Fuel Pump

Contenuto

Spesso, più piccola è la macchina, più difficile può essere la manutenzione. Questo vale per la Ford Focus e il suo serbatoio del carburante. Se è necessario rimuovere il serbatoio per il motivo, ci vuole un po 'più di sforzo per disconnettere tutti i suoi collegamenti (compresi quelli al sistema di scarico) di quanto non faccia ad alcune altre auto.


preparazione

È una buona idea usare quanta più benzina possibile prima di prepararti a rimuovere il serbatoio. Quindi scaricare la pressione del carburante rimuovendo il fusibile della pompa del carburante dalla scatola dei fusibili; dovrebbe essere il fusibile n. 12. Ora prova ad avviare la macchina; se si accende, dovrebbe bloccarsi dopo alcuni secondi. Una volta avviato il motore, accenderlo per qualche secondo in più. Quando la pressione è sparita, aprire il tappo del gas e scollegare il cavo negativo della batteria. Aspirare la benzina rimanente in una bombola di gas; utilizzare un kit di sifonamento basato sulla pompa del vuoto. Bloccare le ruote anteriori come precauzione di sicurezza, quindi sollevare la parte posteriore della vettura e rimuovere le ruote posteriori.

Rimuovere il serbatoio

Scollegare i sistemi di scarico del serbatoio rimuovendo i dadi per la flangia dietro il tubo flessibile; avrai bisogno di un cavalletto o altro tipo di supporto per questa estremità del sistema. Rimuovere lo scudo termico rimuovendo i relativi elementi di fissaggio "dado piatto". Quindi sganciare le gomme di montaggio per il sistema di scarico anteriore e posteriore; questo sarà uno strumento speciale da un negozio di ricambi. Non è necessario rimuovere l'estremità posteriore dello scarico; lascialo stare sulla traversa della sospensione posteriore. Scollegare il tubo e il tubo del vento allentando la fascetta; non utilizzare strumenti affilati sul morsetto, altrimenti si potrebbe danneggiare il tubo. Rimuovere il contenitore del carbone nella parte posteriore scollegando i tubi e premendo la fascetta metallica in modo da poter sollevare e spegnere il contenitore. Scollegare le linee di alimentazione e di ritorno dal filtro del carburante rilasciando i loro raccordi; dovresti posizionare un contenitore sotto il filtro per raccogliere il carburante che fuoriesce. Un bullone su un serbatoio con un bullone e un bullone. Abbassare gradualmente il serbatoio e scollegare tutte le altre linee secondo necessità; questo dovrebbe includere la spina del cablaggio per la pompa del carburante e il manometro.


Come rimuovere un poggiatesta

John Stephens

Luglio 2024

Un poggiateta può eere utilizzato in auto, in particolare dietro il edile del conducente. e lo ui molto, c'è la poibilità che l'uura lo rompa o perda la ua tabilità. In que...

Mentre il motore della tua Dodge Ram del 2003 viluppa la coppia, la tramiione e il differenziale tramettono la coppia alle ruote poteriori. L'ingranaggio del pignone nella parte poteriore del Dod...

Sovietico