Come funziona un sensore di livello del carburante?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Ecco come funziona un modulo di alimentazione del carburante (animazione 3D)
Video: Ecco come funziona un modulo di alimentazione del carburante (animazione 3D)

Contenuto


Il sensore di livello in un serbatoio di carburante è in realtà una combinazione di tre componenti; un galleggiante, un'asta di comando e una resistenza. Questa combinazione di componenti ha un segnale variabile verso l'indicatore del carburante o un dispositivo elettronico - una "piccola scatola nera" - che attiva l'indicatore del carburante. Il gruppo sensore viene spesso definito come a. È un sistema relativamente semplice della funzione di ciascuna parte compresa.

galleggiante

Il galleggiante può essere visualizzato pensando al rubinetto a sfera in una cisterna del gabinetto. Il galleggiante galleggiante - un ellissoide in metallo dorato composito sigillato o una schiuma solida - è tipicamente ovale anziché circolare e poggia sulla superficie del combustibile. È attaccato ad un'asta di comando orientabile.

Asta di azionamento

Quando il livello della benzina o del diesel nel serbatoio cambia, il galleggiante si sposta su e giù con la superficie del carburante. È attaccato ad una sottile asta di azionamento in metallo, un'estremità della quale si muove con essa. L'asta viene ruotata ad un certo punto lungo la sua lunghezza, quindi l'estremità opposta è fissata a un resistore variabile con messa a terra.


resistore

L'alimentazione a 12 volt è fornita all'estremità della batteria. Un filo dal resistore corre verso l'indicatore del carburante. In alcuni veicoli, il filo passa direttamente al calibro, mentre in altri corre verso uno stepper o un dispositivo elettronico che interpreta il segnale e attiva un calibro meccanico o una lettura digitale.

Come funziona

All'interno della resistenza, un dispositivo che ricorda un piccolo tergicristallo viene spostato su una striscia di materiale resistivo dal movimento dell'asta di azionamento. Più lontano lungo la striscia è la fine della linea del tergicristallo. Il tergicristallo è orientato in modo tale da incontrare la massima resistenza quando il serbatoio è al massimo, e il minimo quando il serbatoio è pieno. Il segnale massimo - la corrente non modificata di 12 volt - fa ruotare l'ago nell'indicatore del carburante su "pieno". Mentre il livello del carburante diminuisce le cadute del galleggiante, l'asta dell'attuatore fa muovere il tergicristallo il terreno e la corrente viene passata al misuratore. L'ago mostra una lettura decrescente. Quando il serbatoio è vuoto, il galleggiante è al suo prezzo più basso e il tergicristallo è alla fine della resistenza del terreno. L'ago non si sposta lontano, quindi legge "vuoto".


imprecisioni

Spesso un galleggiante raggiunge la massima durata della sua vita meccanica prima di essere completamente vuoto. Questo spiega perché molte auto hanno ancora molta strada da fare prima di iniziare a fare il pieno, e alcune auto possono correre per molte miglia.

La pompa frizione della Chevrolet ilverado 3500 è collegata al pedale della frizione e fornice fluido idraulico alla tramiione per cambiare le marce. Quando il cilindro principale della frizione ...

Come stringere un parasole

Monica Porter

Maggio 2024

Una viiera paraole per auto che i muove inapettatamente durante la guida di un incidente. Una viiera più vecchia può incurvari o ocillare, bloccando la vita o allontanandoi dal ole accecant...

Popolare Sul Sito