GM 2.5 Iron Duke Specifiche

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
2.5 Iron Duke BOOST ABUSED on FACTORY INTERNALS Teardown
Video: 2.5 Iron Duke BOOST ABUSED on FACTORY INTERNALS Teardown

Contenuto


A metà degli anni '70 il regno della muscle car stava finendo. La politica internazionale aveva creato un costo del gas più elevato insieme a una fornitura minore. Il razionamento del gas era attivo. Allo stesso tempo, la quota di mercato delle importazioni giapponesi con un buon consumo di carburante è in aumento. Nonostante questi fattori, il governo federale insisteva su auto più pulite. Quasi magicamente, le grandi macchine americane si ridimensionarono.

Per General Motors, il motore preferito era l'Iron Duke, un motore in linea a quattro cilindri con un blocco di ferro e una testa.

Specifiche del motore

Nel 1977 Pontiac iniziò la produzione del motore da 2,5 litri. Era un motore di spostamento GM da 2,5 cm che equivale a 50,79 pollici cubici. Ogni cilindro ha due valvole in testa. Il motore ha un solo cambio a camme in testa (SOHC). Le aste di spinta muovono le valvole. La 2.5 L ha un albero motore a corsa breve che gira su cinque cuscinetti principali. Il boro è di 4 pollici e la corsa è di 3 pollici.


Prestazioni del motore

Il motore originale eroga 87 cavalli a 4.400 giri / min. Il picco di coppia è di 128 piedi-libbre a 2.400 giri / min. Il motore originale ha un carburatore a due barili e un sistema di classificazione EPAS in grado di raggiungere 37 miglia per gallone. Quattro anni dopo la sua introduzione, il motore aggiunse l'iniezione di carburante e il motore fu ufficialmente ribattezzato Tech IV --- ma per tutti era ancora Iron Duke. La Tech IV ha una potenza nominale di 90 CV a 4.000 giri / min.

Domanda a metà degli anni '70

La domanda di auto a quattro cilindri economiche era fiorente. Durante i motori la produzione di 14 anni è stata utilizzata da tutte le divisioni GM ad eccezione della Cadillac. American Motors Company, durante lo sviluppo del proprio motore a quattro cilindri, ha utilizzato la Iron Duke nei marchi Concord / Spirit, Eagle e Jeep. I veicoli di consegna Grumman LLV.


I telecomandi chiave per autoveicoli ono una comoda funzione di icurezza che è tata un luo tandard che peo diamo per contato. Una chiave per un telecomando chiave, o più comunemente noto co...

Generatori portatili a benzina Honda per applicazioni dometiche e di lavoro in tutto il motore commerciale OHV (valvola aerea) Honda. Occaionalmente, con qualiai motore a benzina e ad aria, il carbur...

Il Nostro Consiglio