Che cos'è una Harley FXD?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cos'è una Harley FXD? - Riparazione Auto
Che cos'è una Harley FXD? - Riparazione Auto

Contenuto

Le motociclette Harley-Davidson FXD Dyna Glide appartengono alla serie FX di custom Low Rider. La linea Dyna ha debuttato nel 1991, con il modello FXDB Dyna Glide Sturgis. La Dyna è stata la prima bici progettata dal costruttore di motocicli progettata da un computer con un nuovo sistema di sospensioni del motore. Ciò ha permesso al motore di vibrare al minimo ma di appianarsi durante la crociera. C'erano molte varianti dei modelli FXD.


designazioni

La "F" nei modelli FXD indica che la bici è dotata di un grande motore gemellato con valvola in testa, che sposta 74, 80 o 88 pollici cubici. La "X" designa la bici con forcelle sportive e pneumatici stretti. "D" indica che la bici ha un telaio "Dyna" e un motore montato in gomma per isolare le vibrazioni. Le varianti FXD includono una "B" applicata su FXD per indicare una cintura da bici o una verniciata di nero. "I" indica l'iniezione di carburante.

sfondo

La FXD derivava dalla motocicletta FXR che terminò la produzione nel 1995 e la FXS Low Rider degli anni '70. Il nuovo FXDL Dyna Low Rider, con un fronte grasso, era in realtà un FXR rigenerato, ma con un nuovo telaio. Harley perché non aveva un posto centrale nel motore e nella trasmissione, ma aveva invece una corona d'acciaio che circondava il motore e la trasmissione per una maggiore rigidità e ridurre le vibrazioni della strada.


Specifiche FXD

La Harley-Davidson FXD Dyna Low Rider del 1997 montava un motore V-Twin, che spostava 1340 cc. Aveva un boro da 3.498 pollici e una corsa di 4.250 pollici, una pompa carburatore e acceleratore da 40 mm e una trasmissione a maglie costanti a cinque velocità. Il Dyna era seduto su un interasse di 62,5 pollici e il sedile era alto 26,5 pollici. Il serbatoio del carburante conteneva 4,9 litri e la bici del peso a secco era di 598 libbre. Il motore ha guadagnato circa 42 mpg. La FXD Dyna Super Glide del 2001 vantava un motore V-Twin 1449 cc da 67 cavalli e una trasmissione a cinghia a cinque velocità. Era molto più pesante del Dyna Low Rider, inclinando le scale a 639 libbre. Entrambe le bici presentavano lo stesso passo e misuravano 91 pollici di lunghezza. L'altezza da terra era di 5,4 pollici.

lineamenti

I modelli Dyna Super Glide erano dotati di comandi a pedale anteriore, sedile a due posti e costruzione personalizzata del manubrio. Alla fine degli anni '90, praticamente tutte le tracce dell'FXS erano sparite. La versione FXDL, per esempio, evitava le ruote magnetiche della FXS che erano una caratteristica degli anni '70 per le ruote con lacci sportivi. Anche il manubrio a forma di drag è caduto a lato dei manubri in stile Buckhorn: Super Glides nel 2011 ha una doppia testa candela, un rapporto di compressione più elevato per aumentare la coppia e doppi freni a disco anteriori e sospensioni regolabili. Sono inoltre dotati di un tachimetro montato in alto e di una testa dello sterzo a 28 gradi per una guida agile sulle curve autostradali.


Il parabrezza delle auto ubice molte punizioni dai detriti tradali durante l'utilizzo dell'auto. La vaiolatura può eere il riultato del parabrezza tradale. Anche l'uo di un tergicrit...

Quando i tratta di cotruire un camion per fuoritrada hard-core, il nuovo non è empre migliorato. Mentre le configurazioni a molla elicoidale ono enza dubbio più fluide e articolate, le moll...

Consigliato A Voi