Hai una batteria più grande danneggiata la tua auto?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Hai una batteria più grande danneggiata la tua auto? - Riparazione Auto
Hai una batteria più grande danneggiata la tua auto? - Riparazione Auto

Contenuto

La maggior parte dei veicoli ha uno spazio limitato per le batterie, quindi in molti casi una dimensione maggiore, dal punto di vista fisico, potrebbe non funzionare. Il problema nella maggior parte dei casi è che i terminali non funzioneranno. La dimensione della batteria non significa che la batteria abbia più potenza o longevità.


Identificazione: dimensione fisica

La dimensione della batteria è nella parte superiore della batteria come un numero di gruppo. Questo gruppo definisce le proprietà fisiche della batteria. Potrebbe essere possibile installare una batteria di diametro maggiore; Tuttavia, è necessario effettuare una misurazione per eliminare l'ostruzione e il tipo e la posizione del terminale della batteria. Se si tratta di una batteria post, dovrebbe essere misurata dal cappuccio, in modo da evitare il contatto dei terminali della batteria.

Identificazione: potenza della batteria

Ci sono alcuni numeri importanti da sapere. Cold Cranking Amps (CCA): questo numero è importante se si vive in un clima freddo. Indica la quantità di amperaggio che la batteria è in grado di erogare zero gradi Fahrenheit per 30 secondi. Più alto è questo numero, più a lungo la batteria farà girare il motore quando fa freddo prima che si spenga. Capacità di riserva (RC): questo numero indica per quanto tempo la batteria può mantenere un assorbimento di 25 amperaggio prima di scendere al di sotto di un inutile 10,5 volt. Ciò è particolarmente importante nel caso in cui l'alternatore fallisca. Sta dicendo che funzionerà da solo senza un alternatore per questo periodo di tempo. Più alto è il RC, più forte è la batteria dal punto di vista iniziale. Ci sono piccole batterie che usciranno oltre 1.000 amp con un buon RC.


Identificazione di un problema Batteria

La dimensione della batteria è consigliata per la maggior parte. Se si verificano problemi di avvio, la batteria ha una cella difettosa o c'è un altro problema di fondo. È facile controllare una batteria per una cella difettosa comune. Quando una batteria si scarica, di solito ha una cella che si scarica o smette di produrre. Una batteria emetterà oltre 12 volt anche con una cella difettosa. La cella difettosa, tuttavia, diminuirà drasticamente l'amperaggio, causando una condizione di avvio difficile. Utilizzare un voltmetro comune per testare la batteria. Sollevare il cofano e, con il motore spento, collegare i cavi del voltmetro ai terminali della batteria, mantenendo il cavo rosso sul terminale positivo e il nero a terra (terminale negativo). Chiedi a un aiutante di avviare il veicolo mentre guardi il voltmetro. Se, quando il motorino di avviamento è inserito, il voltmetro scende a meno di 10 volt, la batteria è difettosa. Con il motore acceso, il voltmetro dovrebbe mostrare 14,5 volt. Ciò significa che l'alternatore si sta caricando.


Determinazione della durata residua della batteria

C'è una lettera seguita da due numeri sul lato della batteria. Questi indicano quando è stata prodotta la batteria. Se l'etichetta della batteria indica che è una batteria da 36 o 48 mesi, leggere il codice per determinare la durata residua della batteria. La prima lettera indica i mesi. A è per gennaio, B è febbraio e così via. I prossimi tre numeri sono il giorno e l'anno.

sinossi

Una batteria di capacità maggiore è disponibile per applicazioni come un sistema stereo ad alta potenza o per componenti aggiuntivi. Le batterie di capacità maggiore utilizzano applicazioni che consumano molto succo in modo sicuro.

Come risolvere un alternatore Harley

Laura McKinney

Luglio 2024

Il itema di ricarica ulla motocicletta Harley-Davidon è cotituito da batteria, regolatore di tenione e alternatore. L'alternatore, a ua volta, è cotituito dal rotore e dallo tatore. itu...

Gli iniettori di carburante ono un componente primario di tutti i motori dieel. Il carburante viene prelevato dal erbatoio del carburante e alimentato dalla pompa del carburante agli iniettori del ca...

Interessante Oggi