Come risolvere un iniettore diesel Detroit

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come togliere il fumo del diesel in 4 minuti
Video: Come togliere il fumo del diesel in 4 minuti

Contenuto


Gli iniettori di carburante sono un componente primario di tutti i motori diesel. Il carburante viene prelevato dal serbatoio del carburante e alimentato dalla pompa del carburante agli iniettori del carburante.Gli iniettori quindi spruzzano il gasolio nei cilindri, permettendo ai cilindri di sparare. Prima della fine degli anni '80, gli iniettori di carburante erano di natura meccanica. Dopo l'avvento del motore a controllo elettronico, gli iniettori di carburante sono diventati più avanzati, facendo affidamento sul computer per dire loro quando sparare.

Risoluzione dei problemi di base dell'iniettore

Passaggio 1

Rimuovere i bulloni con la chiave a cricchetto e la presa. Posizionare il coperchio della valvola lateralmente.

Passaggio 2

Rimuovere il collettore di scarico dal motore rimuovendo i sei bulloni a testa esagonale situati nella parte anteriore, centrale e posteriore del collettore. Il collettore di scarico si trova sul lato passeggero del motore.


Avvia il motore. Guarda i sei fori del collettore per il fumo. Una piccola quantità di fumo bianco sarà normale. Se un foro del collettore non produce fumo, questo potrebbe essere un indicatore del fatto che l'iniettore non sta sparando.

Risoluzione dei problemi Iniettori con Prolink

Passaggio 1

Avviare il motore e lasciarlo funzionare fino a quando non raggiunge la normale temperatura di esercizio.

Passaggio 2

Inserire il lettore diagnostico Pro-Link nella presa Deutsch situata sotto il cruscotto lato conducente. Tutti i camion di marca e modello sono stati dotati di prese elettroniche sin dalla loro introduzione.

Selezionare "Test cutoff cilindro" dall'elenco di opzioni su Pro-Link. Lasciare che il motore si stabilizzi a 1000 giri / min ed eseguire i tagli del cilindro. Pro-Link indicherà se un cilindro non sta sparando, indicativo di un iniettore difettoso.


Risoluzione dei problemi degli iniettori mediante DDDL

Passaggio 1

Avviare il motore e farlo raggiungere la normale temperatura operativa.

Passaggio 2

Collegare un computer portatile nella presa Deutsch situata sotto il cruscotto lato conducente. Esegui il programma Detroit Diesel Software DDDL7.0.

Passaggio 3

Verificare la presenza di codici di errore nella diagnosi del software Detroit Diesel DDDL7.0 e la riparazione o la rimozione di codici attivi e inattivi.

Eseguire i test di interruzione a doppio e triplo cilindro ruotando i cilindri utilizzando il software Detroit Diesel DDDL7.0. Controllare i dati raccolti testando le tabelle e le informazioni raccolte dai test di interruzione del cilindro dal software Detroit Diesel e compilandoli con i dati del software. Un cilindro che non è riuscito a sparare o era poco indicativo di un iniettore guasto.

punta

  • Un Nexiq Pro-Link con una scheda diesel Detroit è il modo più rapido per determinare i codici di errore e risolvere i problemi degli iniettori.

avvertimento

  • Tenere gli strumenti aperti e la ventola del motore quando il motore è avviato e in funzione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a cricchetto
  • presa di corrente
  • Asciugamano per negozio
  • Lettore diagnostico Pro-Link con scheda diesel Detroit (opzionale)
  • Computer portatile con software Detroit Diesel DDDL7 installato (opzionale)

Chevy DZ 302 Specifiche

Robert Simon

Maggio 2024

Il motore da cora Chevy DZ 302 fu introdotto da Chevrolet nel 1967 per rendere la Camaro più competitiva nella erie di core Tran-Am port Car Club of America (CCA). A quel tempo, la nuova opzione...

ebbene Jeep non fornica un metodo per diabilitare permanentemente l'allarme ul uo Grand Cherokee, ci ono una varietà di metodi che poono olo diabilitarlo o emplicemente pegnerlo. Quando la v...

Articoli Freschi