Come funziona il cambio Heel & Toe su una moto?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona il cambio Heel & Toe su una moto? - Riparazione Auto
Come funziona il cambio Heel & Toe su una moto? - Riparazione Auto

Contenuto


Le motociclette dotate di pedane del pilota, a differenza delle pedane, generalmente hanno una leva del cambio della punta, posizionata di fronte e leggermente più alta della pedana del piede sinistro. Le biciclette con pedane sono generalmente dotate di un cambio tallone-punta: due leve del cambio collegate a forma di "V." Le leve sono situate nella parte anteriore e posteriore della pedana sinistra. L'azione del cambio tallone-punta assomiglia in qualche modo al movimento di una sega: quando un lato sale, l'altro lato scende. Il principio e l'integrazione del movimento della frizione sono gli stessi per entrambi i tipi di comandi. Con il cambio tallone-punta, il ciclista ha la possibilità di usare sempre il cambio per cambiare marcia.

Spostamento

Con una leva del cambio standard, il pilota deve posizionare il piede sinistro sotto il sollevatore e sollevarlo per passare alla marcia superiore successiva. Quando utilizza un cambio tallone-punta, il ciclista preme verso il basso con il tallone sulla leva posteriore per passare alla marcia superiore successiva. La volontà viene rilasciata e sarà pronta per il prossimo turno.


downshifting

Su entrambe le motociclette equipaggiate con cambio e dotate di cambio, il cambio in una marcia più bassa si ottiene premendo il cambio in avanti con la palla del piede sinistro. Una volta che il ciclista è rientrato nuovamente nella frizione, il cambio viene rilasciato in modo da poter ripristinare il turno successivo.

Vantaggi del cambio Heel-Toe

Molti ciclisti che si abituano a usare un cambio tallone-punta trovano molto più facile usare un movimento verso il basso per cambiare marcia. Per innestare una marcia più alta, il ciclista preme verso il basso con il tallone sulla leva del cambio posteriore. Per innestare una marcia inferiore, il ciclista preme verso il basso con la punta del piede sulla leva del cambio anteriore. Perché non è necessario per i matrimoni, ci sono meno possibilità di rovinare la superficie dello stivale. I ciclisti con alcune disabilità trovano anche un cambio del tallone più facile da manipolare, specialmente quelli con mobilità limitata alle caviglie.


Svantaggi del cambio Heel-Toe

L'uso di una leva del tallone facilita l'abituarsi, specialmente per i ciclisti che hanno usato una leva del cambio tradizionale per molti anni. Mentre è possibile usare l'avanguardia di un cambio per passare a marce più alte, c'è molto più da fare del solito, di solito c'è molto meno spazio tra la pedana e la parte inferiore della leva del cambio in avanti. Ciò rende più difficile posizionare correttamente il piede sinistro per innestare una marcia più alta. I cambi del tallone si trovano quasi sempre su motocicli con assi del pavimento. Le assi del pavimento sporgono più delle pedane, dando al ciclista meno spazio per piegarsi in curva prima di entrare in contatto con il fondo stradale.

Oggi devi eere una uper pia o un fanatico della tecnologia per tracciare la tua auto con il GP u Internet. Tutto ciò di cui hai biogno è un emplice dipoitivo di localizzazione GP che poa ta...

La programmazione di un telecomando per auto è un'attività che non dovrebbe richiedere più di 10 minuti del tuo tempo per eere completata correttamente. I telecomandi per auto ti c...

Post Freschi